Lista Giochi Multi-Traccia Recalbox 7.2
-
Ciao a tutti, con il rilascio di Recalbox 7.2 è stata ufficializzata la risoluzione del problema dei giochi che in lista venivano ripetuti più volte a causa dei molteplici file traccia che lo compongono, e quindi unificati facendone apparire solo uno.
Questa cosa nel mio caso, non avviene e non capisco perchè.. ora spiego come sono messo..
Esempio Dreamcast:Cannon Spike (USA) (Track 1).bin
Cannon Spike (USA) (Track 2).bin
Cannon Spike (USA) (Track 3).bin
Cannon Spike (USA).cue
Cannon Spike (USA).gdiQuando vado su Recalbox, sulla lista giochi Dreamcast, mi fà vedere 5 volte Cannon Spike e devo provarli ad uno ad uno finchè non trovo il gdi ^^'
Come posso fare per evitare il problema? Rom sbagliata? ubicazione sbagliata?
Grazie.
-
@sammyno_19 Hai provato a nascondere i file?
Prova con un software esterno come Skraper o ARRM: -
@zing ah ok! Skraper lo stavo già usando per completare l'interfaccia dei singoli giochi, non pensavo facesse anche comodo per il fix delle multitracce. Perfetto ora provo e ti aggiorno ^^ Grazie ancora.
-
@zing Ciao, ho fatto come suggerito utilizzando Skraper, e niente, sia per Dreamcast che Playstation 1, ho lo stesso problema, essendo giochi con vari file (.cue/.bin/.gdi.. ecc..) oltre ai multi-track, mi ritrovo addirittura con giochi ripetuti 20 volte (se composti da 20 track)..
Per evitare che nella lista principale di queste console ci siano troppe ripetizioni, ho diviso ogni gioco per singola cartella, ma giustamente dall'interfaccia di selezione dei giochi, vedendo cartelle, non vedo anteprime dei giochi e Skrap fatti.. spero ci sia modo di risolvere.. magari chissà una futura patch che permette di leggere i giochi direttamente da .zip così da vedere un solo file ^^. -
@sammyno_19 Hai provato anche con ARRM?
Hai provato a convertire le tue rom psx in .pbp e le rom dreamcast in .chd?
Fare una piccola ricerca su questo, richiederebbe meno lavoro e occuperebbe meno spazio di archiviazione.
-
@zing @zing Ok, ho cercato in lungo ed in largo ed alla fine la soluzione è semplicemente nascondere i file .bin/.ccd/.raw... ecc.. lasciando visibili solo 1 file di avvio, con l'ausilio di Skraper direttamente dalla LISTA GIOCHI, spuntando Nacondere: Nome Gioco Contenente: bios,raw,bin______ ecc.. nel caso scappassero altri file non citati, basta provvedere direttamente da Recalbox, andando su ogni singolo file mostrato sulla lista giochi ed a secondo del tipo di file che si voglia nascondere, lo si può fare direttemente.
Non vedo altra maniera di procedere per rendere la lista giochi più snella e precisa, nel veder apparire i giochi in copia singola.. grazie dell'aiuto ^^