recalbox non salva le impostazioni su microsd verbatim 512gb
-
Ciao a tutti. Ormai temo una risposta scontata. Sto avendo un problema con una sd da 512 gb: purtroppo non vengono salvate le impostazioni, nè la lingua, nè le impostazioni del gamepad ecc. Il problema è in qualche modo risolvibile? Vorrei davvero utilizzare questa sd, piuttosto che quella da 32 gb usata finora(senza problemi).
-
@ryuh se non è un sd ufficiale è normale, è una merda
Si consiglia di usare sandisk -
Non esiste un modo per aggirare la cosa?:/ mi scazza terribilmente.
-
@ryuh Ciao! Come hai detto tu non stai salvando le impostazioni, tutto indica che non ti aspettavi che Recalbox creasse correttamente la cartella SHARE al primo utilizzo, ti consiglio di formattare la scheda, reinstallare RECALBOX e WAIT per il primo utilizzo, FINO A ESEGUIRE. Su una scheda da 512 gb questo dovrebbe durare circa 30 minuti o più.
-
Ti ringrazio ma sinceramente non ho capito nulla ahahha mi potresti spiegare meglio? Non sono espertissimo
-
@ryuh Ci scusiamo per il ritardo nella risposta, ma non hai contrassegnato il mio nome (@zing) nella risposta e quindi non ho ricevuto alcuna notifica.
Lasciatemi provare a spiegare: quando si avvia RECALBOX per la prima volta, il sistema si blocca per un certo tempo, su uno schermo nero, questo richiede un po ', ma alla fine il sistema si avvia. Credo che tu abbia riavviato RECALBOX senza attendere il completamento del processo e non puoi farlo! È in Questa prima volta che usi RECALBOX, che il sistema crea la partizione SHARE, che è la partizione in cui sono presenti tutte le impostazioni e ROMS (ad esempio), quindi è necessario così tanto tempo per avviarlo la prima volta. Se non hai lasciato che il sistema finisse l'installazione, ecco perché hai questi problemi.