Salve, ho collegato la mia recalbox ad un televisore CRT tramite cavo composito, e va tutto perfettamente. Unica pecca è che l'immagine dei giochi e del menù risultano più grandi rispetto alla grandezza dello schermo, e utilizzando l'overscan del menu di emulation station l'immagine non viene centrata e inquadrata a dovere. Non so onestamente come fare, vorrei che le immagini siano grandi esattamente come lo schermo del mio televisore Sony, con un formato di 4:3.
Altra cosa: dato che sto usando un televisore CRT, le scritte e le immagini del menù sono un po' offuscate, e mi piacerebbe sostituire il tema standard del menù recalbox con uno più adatto al CRT. Come posso fare?
Ah, e un'altra cosa (non è molto importante, ma mi piacerebbe chiarire): ciò che mi ha spinto a collegare il mio rapsberry ad un televisore CRT è stato il fatto che nei televisori moderni la grafica dei giochi non è identica all'originale, e soprattutto perché nei giochi PSX è molto evidente il dithering, che in un televisore moderno si presenta come un reticolato di puntini sullo schermo. Passando ad un televisore CRT mi sono reso conto che effettivamente la grafica dei giochi è migliore e i colori sono definiti meglio, ma in alcuni casi i puntini sullo schermo nei giochi PSX (cioè il dithering) sono comunque visibili, anche se molto meno evidenti. é normale questa cosa oppure c'è qualcosa che non va?
Purtroppo non ho mai avuto la fortuna di avere una vera PS1, quindi non so di preciso come si vedessero i giochi all'epoca.
Grazie in anticipo