Exidy lightgun games and others ko after 8.0
-
Dopo aggiornamento giochi come Cheyenne, crackshot, crossbow e altri non si avviano più con mame 2003 plus. Prima funzionavano perfettamente. Pensavo derivasse da scraping. Ma nomi su dat e gamelist sono corretti.
Ho rifatto set sia con clearmamepro che mame set rebuilder, rifatto installazione di recalbox ma niente.
Ho cancellato anche varie volte gamelist.
Ma nulla.
Le rom sono su hdd esterno ma non trovo nulla su file log riguardo ad errori.
La partizione share per controllare log su scheda SD non riesco a visualizzarla.
Grazie -
Scusate recalbox è installato raspberry pi4
-
@lucatort Per favore, se hai intenzione di postare in italiano, posta nella parte ITALIANA del forum, se hai intenzione di postare nella parte internazionale, parla in inglese. Argomento spostato nella sezione corretta.
Problemi di questo tipo sono spesso legati al romset o al BIOS.
Hai provato con un altro core? Un'altra versione di mame? -
@zing mi scuso per errore ma da cellulare non riuscivo a selezionare bene sia la sezione che la lingua.grazie per aver corretto.
Si ho riprovato diversi core e diversi romset(ciascun romset con il core adatto) . ho. Letto wiki e fatto i vari passaggi. Infatti prima di non so cosa tutto funzionava e avevo fatto anche aggiunte e rimozione roms.
La cosa strana è che sono solo i giochi lightgun a non funzionare. Il resto delle roms del set funziona. Stessa cosa dopo vari rebuild e dopo vari download di set adeguati per i vari core. Ancora strano è il fatto che ciascun gioco non funziona con roms e core diversi(roms 078 con mame 2003, 0139 con 201o e così via)
Prima dell'aggiornamento erano ok. Ma magari il problema dipende da altro.
Spero tu possa aiutarmi.
Obrigado o pa -
@zing provato anche romolus (status verde) . Ma nulla. Da cosa può dipendere?
Sembra quasi che rimanga in memoria qualche errore. Tutte le altre rom non light gun funzionano su mame e su tutti i set mame.
Solo le seguenti non funzionano più
Cheyenne crossbow crackshot nycaptor lethal justice sharpshooting whodunit. La cosa assurda è che partono in advancemame ma non c'è possibilità di usare light gun.
Queste rom invece continuano a funzionare con 2003 plus
Alien3 the gun e jurassik park.
Da cosa può dipendere?
Sono settimane che sto provando -
@lucatort Scusa, sono fuori dal forum da qualche giorno, ma ho visto che hai già avanzato un po' i tuoi test in un altro argomento, se c'è qualche aggiornamento sull'argomento ti consiglio di farlo nell'altro argomento perché è più avanzato:
https://forum.recalbox.com/topic/26079/mame-appears-to-be-broken-in-recalbox-8