Installazione su HDD interno
-
Ho un vecchio mini PC che ormai è troppo lento anche per navigare in internet, così ho deciso di installarci recalbox, il problema è che anche se nelle impostazioni "storage" scelgo "interno", recalbox vede solo l'USB e non l'HDD interno del mini PC. Inoltre, se stacco la chiavetta USB recalbox non parte.
Come faccio ad installare tutto internamente? (anche perché questo PC ha solo 2 porte USB funzionanti al 100% e non vorrei averne una permanentemente occupata).
-
-
Grazie. Ha funzionato ma devo dire che forse AOMEI partition assistant non è il software migliore da usare in questo caso: recalbox usa partizioni in ext4 e AOMEI non può ridimensionarle: alla fine del procedimento la partizione di sistema risulta della stessa grandezza dell'USB che hai usato per installare recalbox.
Mettiamo il caso che l'HDD interno sia di 500GB e tu abbia usato una chiavetta da 4GB per fare l'installazione: alla fine della procedura ti rimarranno 496GB di spazio non partizionato inutilizzabile dal sistema.
Quindi come passo ulteriore bisogna usare gparted live per espandere la partizione.