Solved Audio hdmi ok ma audio in jack cuffia solo nel menù ?? no audio jack in game !
-
Leggendo un vecchio post , mi pare di capire che non è possibile avere laudio che ese simultaneamante dall'uscita hdmi e jack. Quindi se io imposto forzatamente l'audio dall'uscita jack della mia raspberry pi4, perchè sento il suono di sottofondo solo nel menù di recalbox 7.1.1 e non sento l'audio di nessun gioco in cuffia? Provato con mame 2003, mame2010 , neo geo atomiswave , dremcasr ma nulla dall'uscita cuffia non si sente nulla. Devo impostare uscita audio da HDMI e collegare una cuffia con filo al tv per sentire dalla cuffia. Che impostazione nel file config.txt devo andare a modificare? o in quale altro file?
GRazie -
@bonna79 Nelle impostazioni audio (non ricordo il termine corretto in italiano) del menu Emulationstation, hai testato tutte le opzioni?
-
@bonna79 Nelle impostazioni audio (non ricordo il termine corretto in italiano) del menu Emulationstation, hai testato tutte le opzioni?
-
@Zing si provato e l’audio si sente, nelle cuffie , solo se sono nel menu di recalbox , in game no.
Dopo il riavvio della raspberry , anche se impostata l’uscita audio su jack o cuffia , senato l’audio sul tv ma non in cuffia.
Quindi ora provo a modificare il file config.txt e impostare l’audio forzatamente sul jack audio delle Cuffie e vediamo se funziona. -
@bonna79 Non ho idea di cosa possa essere e non ho un Rpi4 da testare.
Vedi se questo aiuta:
https://forum.recalbox.com/topic/23021/problème-de-son -
@Zing ok risolto ho forzato l'impostazione dello schermo con la sua risoluzione nativa e ora l'audio si riproduce correttamente.
grazie