Problema Flash RecalBox OS su Sandisk Extreme PRO 256Gb
-
Buongiorno a tutti, in questi giorni ho acquistato una Micro SD Sandisk Extreme PRO da 256Gb per poterci sia installate la RecalBox OS che le Roms di cui avrei bisogno, solo che nel momento in cui procedo alla formattazione della MicroSD decomprimendo il file "recalbox-rpi4 .img.xz" con "balenaEtcher" o "Raspberry Pi Imager", mi interrompe continuamente la decompressione. dandomi errore, al punto che, successivamente la MicroSD risulta senza capienza (nelle proprietà di memoria), obbligandomi a ripristinarla dal "Gestione Computer", persino la formattazione standard crea conflitti. Che sia la grandezza della memoria della MicroSD a creare questo conflitto? se NO, cosa posso fare per poter riuscire a flashare Recalbox senza problemi?
Grazie. -
@Sammyno_19 Devo informarti che non è consigliabile utilizzare schede SD ad alta capacità, si consiglia di utilizzare una piccola scheda SD e utilizzare un dispositivo di archiviazione esterno (chiavetta USB o HD esterno, ad esempio) per memorizzare ROM, BIOS, ecc. .
Tuttavia, dovrebbe essere possibile utilizzare quella scheda SD.
Prova a formattare la tua scheda in FAT32 prima di iniziare la procedura (questo non dovrebbe essere necessario, ma fai questo test).
Ti consiglio di riprovare, con il "Raspberry Pi Imager", utilizzando l'immagine da Recalbox che il programma stesso scarica.
Se la tua carta è originale, dovrebbe funzionare. -
@Zing Chiaro! ho risolto con una Micro SD da 16Gb. Grazie.