Giochi Dreamcast come farli funzionare?
-
Ciao a tutti,
ho installato alcuni giochi Dreamcast con estensione .CDI solo che non c'è modo di farli partire, recalbox li vede ma non vanno. sicuramente sbaglio da qualche parte ma dove?potete aiutarmi?
grazie -
@elvisq Controlla il tuo BIOS in Recalbox Manager:
https://github.com/recalbox/recalbox-os/wiki/Add-system-bios-(EN)Inoltre, qual è il tuo hardware? Qual è la tua versione di Recalbox (non dire "l'ultima")? Se stai usando un RPi3, il videomode può essere il problema.
-
@Zing grazie per la risposta, uso un rpi3 b + con recalbox 6.1.1 appena installato, ho caricato i giochi mame e funzionano ma non i dreamcast, manca anche la cartella dreamcast quando mi connetto alla cartella di rete.
-
@Zing dove li prendo i bios aggiornati?
-
@elvisq La cartella dreamcast dovrebbe apparire normalmente quando si accede a Recalbox sulla rete, si sta utilizzando un'immagine pronta da Internet? Oppure hai comprato il Recalbox pronto?
I BIOS sono protetti da copyright ed è contro le regole del forum richiedere o condividere qualsiasi cosa con il copyright. Devi avere successo da solo. -
@Zing ok grazie per l'aiuto. no ho scaricato recalbox dal sito ma la cartella non c'è
-
@elvisq Ci dispiace, ma c'è qualcosa che non va, anche se elimini la cartella, si ricrea automaticamente, non riesco a capire come potresti aver scaricato l'immagine ufficiale e la cartella non appare.
Sei sicuro di avere un Rpi3b +? Sto pensando che hai un Rpi 0 o 1 o 2, poiché questi non sono realmente compatibili con Dreamcast. Rpi3 e Rpi3 + sono compatibili con Dreamcast e la cartella è lì, anche se non si dispone di alcuna ROM.
Se hai davvero un Rpi3 + e non c'è davvero alcuna cartella dreamcast all'interno della partizione SHARE, all'interno della cartella ROMS, allora stai usando un'immagine modificata e non supportata. In questo caso, scarica l'ultima immagine ufficiale direttamente dal sito Web ed esegui un'installazione pulita, è l'unica cosa che posso suggerire.