Ciao a tutti,
ho installato alcuni giochi Dreamcast con estensione .CDI solo che non c'è modo di farli partire, recalbox li vede ma non vanno. sicuramente sbaglio da qualche parte ma dove?
potete aiutarmi?
grazie
Ciao a tutti,
ho installato alcuni giochi Dreamcast con estensione .CDI solo che non c'è modo di farli partire, recalbox li vede ma non vanno. sicuramente sbaglio da qualche parte ma dove?
potete aiutarmi?
grazie
@elvisq Controlla il tuo BIOS in Recalbox Manager:
https://github.com/recalbox/recalbox-os/wiki/Add-system-bios-(EN)
Inoltre, qual è il tuo hardware? Qual è la tua versione di Recalbox (non dire "l'ultima")? Se stai usando un RPi3, il videomode può essere il problema.
@Zing grazie per la risposta, uso un rpi3 b + con recalbox 6.1.1 appena installato, ho caricato i giochi mame e funzionano ma non i dreamcast, manca anche la cartella dreamcast quando mi connetto alla cartella di rete.
@Zing dove li prendo i bios aggiornati?
@elvisq La cartella dreamcast dovrebbe apparire normalmente quando si accede a Recalbox sulla rete, si sta utilizzando un'immagine pronta da Internet? Oppure hai comprato il Recalbox pronto?
I BIOS sono protetti da copyright ed è contro le regole del forum richiedere o condividere qualsiasi cosa con il copyright. Devi avere successo da solo.
@Zing ok grazie per l'aiuto. no ho scaricato recalbox dal sito ma la cartella non c'è
@elvisq Ci dispiace, ma c'è qualcosa che non va, anche se elimini la cartella, si ricrea automaticamente, non riesco a capire come potresti aver scaricato l'immagine ufficiale e la cartella non appare.
Sei sicuro di avere un Rpi3b +? Sto pensando che hai un Rpi 0 o 1 o 2, poiché questi non sono realmente compatibili con Dreamcast. Rpi3 e Rpi3 + sono compatibili con Dreamcast e la cartella è lì, anche se non si dispone di alcuna ROM.
Se hai davvero un Rpi3 + e non c'è davvero alcuna cartella dreamcast all'interno della partizione SHARE, all'interno della cartella ROMS, allora stai usando un'immagine modificata e non supportata. In questo caso, scarica l'ultima immagine ufficiale direttamente dal sito Web ed esegui un'installazione pulita, è l'unica cosa che posso suggerire.