Raspberry Pi 4

For information, Recalbox IS NOT compatible with Raspberry Pi 4 yet.
Pour information, Recalbox N'EST PAS encore compatible avec le Raspberry Pi 4.

The Recalbox Team.

Recalbox con televisore CRT



  • Salve. Ho appena installato l’ultima versione di Recalbox 6.0 Dragonblaze sul mio raspberry pi 3b+, e sto cercando di collegarlo con cavo composito ad un mio vecchio televisore CRT di marca Sony. Ho seguito questa wiki: https://github.com/recalbox/recalbox-os/wiki/Connect-your-recalbox-to-a-CRT-with-composite-(EN)
    Ho seguito ogni passaggio tranne lo script del file audio sperimentale. Dopo averlo fatto provo a collegarlo alla mia tv CRT, ma il risultato é che lo schermo é continuamente nero, nonostante ci sia nel frattempo la musica di sottofondo fluida e corretta. Devo aver sbagliato qualche configurazione? Come posso ovviare al problema? Grazie in anticipo



  • @rahnpo Quali informazioni hai modificato nel file config.txt?
    E cosa trovi quando cerchi "system.es.videomode =" e "global.videomode =" nel file recalbox.conf?



  • @zing nel file config.txt ho aggiunto # davanti a tutte le righe che incominciano con “hdmi_”. Poi ho rimosso # alla riga “sdtv_mode=2” e ho aggiunto subito dopo quest’ultima riga, la riga “hdmi_ignore_hotplug=1”. Per quanto riguarda il file recalbox.conf ho modificato le voci “system.es.videomode=“ e “global.videomode=“ inserendo default al posto di CEA 4 HDMI. Tutti i passaggi che ho fatto gli ho eseguiti inserendo la micro sd del mio raspberry nel mio computer, senza utilizzare file zilla o altre connessione via rete.



  • @rahnpo Poiché Recalbox versione 6.1 è appena stata rilasciata, ti consiglio di eseguire un'installazione pulita della versione 6.1 e di controllarla prima di ogni altra cosa.



  • @zing ho provato ad aggiornarlo e a modificare alcune impostazioni del file config.txt e del file recalbox.conf: alla riga “sdtv_mode=2” ho inserito, al posto di =2, =0. Dopo un paio di tentativi, sono finalmente riuscito a far funzionare il tutto, l’interfaccia si vede e i giochi partono, ma con il solo problema che é tutto rallentato, persino l’audio. Non so quale sia il problema, ed eppure, configurare recalbox per una tv crt sembrava semplice. Cosa potrei fare a questo punto?



  • @rahnpo Onestamente non sono sicuro, ma leggi questi argomenti (in francese, usa il traduttore di Google):
    https://forum.recalbox.com/topic/18395/resolution-av-sur-p3
    https://forum.recalbox.com/topic/18927/recalbox-6-1-sur-écran-crt



Want to support us ?

289
Online

61783
Users

18640
Topics

140052
Posts

Looks like your connection to Recalbox Forum was lost, please wait while we try to reconnect.