Recalbox Forum

• Register
    • Login
    • Search
    • Recent
    • Tags
    • recalbox.com
    • Gitlab repository
    • Documentation
    • Discord

Unsolved Recalbox con televisore CRT

Italiano
    recalbox con televisore crt
    2
    6
    1346
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • rahnpo
      rahnpo last edited by

Salve. Ho appena installato l’ultima versione di Recalbox 6.0 Dragonblaze sul mio raspberry pi 3b+, e sto cercando di collegarlo con cavo composito ad un mio vecchio televisore CRT di marca Sony. Ho seguito questa wiki: https://github.com/recalbox/recalbox-os/wiki/Connect-your-recalbox-to-a-CRT-with-composite-(EN)
      Ho seguito ogni passaggio tranne lo script del file audio sperimentale. Dopo averlo fatto provo a collegarlo alla mia tv CRT, ma il risultato é che lo schermo é continuamente nero, nonostante ci sia nel frattempo la musica di sottofondo fluida e corretta. Devo aver sbagliato qualche configurazione? Come posso ovviare al problema? Grazie in anticipo

Zing 1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • Zing
        Zing Global moderator Translator @rahnpo last edited by

@rahnpo Quali informazioni hai modificato nel file config.txt?
        E cosa trovi quando cerchi "system.es.videomode =" e "global.videomode =" nel file recalbox.conf?

Se a minha resposta foi útil, por favor, dê um voto positivo, clicando na seta para cima logo abaixo da resposta, ao lado de "citar".
        If my answer was helpful, please give a positive feedback by clicking the up arrow below the answer, next to "quote".

rahnpo 1 Reply Last reply Reply Quote 0
        • rahnpo
          rahnpo @Zing last edited by

@zing nel file config.txt ho aggiunto # davanti a tutte le righe che incominciano con “hdmi_”. Poi ho rimosso # alla riga “sdtv_mode=2” e ho aggiunto subito dopo quest’ultima riga, la riga “hdmi_ignore_hotplug=1”. Per quanto riguarda il file recalbox.conf ho modificato le voci “system.es.videomode=“ e “global.videomode=“ inserendo default al posto di CEA 4 HDMI. Tutti i passaggi che ho fatto gli ho eseguiti inserendo la micro sd del mio raspberry nel mio computer, senza utilizzare file zilla o altre connessione via rete.

• Zing

@rahnpo Poiché Recalbox versione 6.1 è appena stata rilasciata, ti consiglio di eseguire un'installazione pulita della versione 6.1 e di controllarla prima di ogni altra cosa.

Se a minha resposta foi útil, por favor, dê um voto positivo, clicando na seta para cima logo abaixo da resposta, ao lado de "citar".
            If my answer was helpful, please give a positive feedback by clicking the up arrow below the answer, next to "quote".

rahnpo 1 Reply Last reply Reply Quote 0
            • rahnpo
              rahnpo @Zing last edited by

@zing ho provato ad aggiornarlo e a modificare alcune impostazioni del file config.txt e del file recalbox.conf: alla riga “sdtv_mode=2” ho inserito, al posto di =2, =0. Dopo un paio di tentativi, sono finalmente riuscito a far funzionare il tutto, l’interfaccia si vede e i giochi partono, ma con il solo problema che é tutto rallentato, persino l’audio. Non so quale sia il problema, ed eppure, configurare recalbox per una tv crt sembrava semplice. Cosa potrei fare a questo punto?

• Zing

@rahnpo Onestamente non sono sicuro, ma leggi questi argomenti (in francese, usa il traduttore di Google):
                https://forum.recalbox.com/topic/18395/resolution-av-sur-p3
                https://forum.recalbox.com/topic/18927/recalbox-6-1-sur-écran-crt

1 Reply Last reply Reply Quote 0
                • First post
                  Last post

Want to support us ?

59

98.7k
                Users

28.1k
                Topics

187.0k
                Copyright © 2021 recalbox.com