Recalbox su pc
-
Salve vorrei installare recalbox su PC,ma ho un dubbio, ho guardato il procedimento e consiste Nell installare la ISO per il propio sistema operativo e in seguito usare come storage una USB esterna formattato in fat32 giusto? Ma se creo una semplice cartella con i giochi sul PC non va bene uguale?
-
@matomatrc Recalbox è un sistema operativo, deve essere installato su un dispositivo (pen drive o HD). Recalbox non funziona estraendolo in una cartella, se lo desideri devi installare emulatori sul tuo computer, non Recalbox.
Perché eseguire emulatori su un sistema operativo come Recalbox invece di installare emulatori su Windows? Poiché Recalbox è un sistema dedicato specifico a questo, se si esegue un emulatore su Windows si eseguono tutti i processi di Windows in background, che influisce sulle prestazioni se non si dispone di un buon computer. -
ok e installando recalbox su una pen driver i giochi dove posso metterli? salvati sul pc oppure tutto nella stessa pen drive?
-
@matomatrc Dopo che il primo BOOT verrà creato la partizione SHARE, c'è la cartella ROMS e al suo interno una cartella per ogni console (SNES, NES, MEGADRIVE, ecc.).
Ogni ROM deve essere collocata nella cartella corrispondente e deve essere nel formato riconosciuto (altrimenti non funzionerà).
Il punto è che la partizione SHARE è formattata in EXFAT e questo formato non è riconosciuto da WINDOWS, ma solo da LINUX.
Leggi anche:
https://forum.recalbox.com/topic/18496/trasferire-rom-da-usb-pen-a-micro-usb/2