Recalbox Forum

• Register
    • Login
    • Search
    • Recent
    • Tags
    • recalbox.com
    • Gitlab repository
    • Documentation
    • Discord

AIUTO problemi con rom psx

Italiano
    aiuto problemi con rom
    3
    6
    1783
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • matomatrc
      matomatrc last edited by

Salve ragazzi,ho da poco preso un raspbarry pi 3b+.Allora i giochi psx originali estratti e passati su rasp funzionano perfettamente,invece le rom che ho scaricato da emupa.... sono bin.ecm... seguendo alcune guide con il programma Gemc che converte questi ecm in bin ma il problema è che non crea il file cue quindi quando lo passo su recalbox non viene propio letto dal rasp.Come risolvo?

Zing 1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • Zing
        Zing Global moderator Translator @matomatrc last edited by

@matomatrc Ecco il link completo del tutorial PSX:
        https://github.com/recalbox/recalbox-os/wiki/Definitive-PSX-Guide-(EN)

L'ultimo link della pagina è quello che stai cercando, ma basta cercare su Google "cue maker" che potresti facilmente trovare.

Se a minha resposta foi útil, por favor, dê um voto positivo, clicando na seta para cima logo abaixo da resposta, ao lado de "citar".
        If my answer was helpful, please give a positive feedback by clicking the up arrow below the answer, next to "quote".

matomatrc 1 Reply Last reply Reply Quote 1
        • matomatrc
          matomatrc @Zing last edited by

@zing grazie mille!! ho appena provato epr un gioco e funziona benissimo! grazie!un'altra domanda in che formato giochi? io 16/9 ma a prescindere dal formato la grafica non cambia?

Zing johnnybad82 2 Replies Last reply Reply Quote 0
          • Zing
            Zing Global moderator Translator @matomatrc last edited by

@matomatrc Ho giocato il 16/9, l'ho configurato su tutti gli emulatori. Preferisco in questo modo, a causa dell'uso dello schermo, ma l'ideale è giocare in 4/3, perché è il formato dello schermo originale, il 16/9 l'immagine si allunga un po '

Se a minha resposta foi útil, por favor, dê um voto positivo, clicando na seta para cima logo abaixo da resposta, ao lado de "citar".
            If my answer was helpful, please give a positive feedback by clicking the up arrow below the answer, next to "quote".

1 Reply Last reply Reply Quote 0
            • johnnybad82
              johnnybad82 @matomatrc last edited by

@matomatrc su emup.... c'è un file zip con tutti i cue di tutti i giochi. Poi se posso consigliarti ,ti consiglio un programma per trasformare i file bin e cue in un unico file PBP.
              Psx2psp ( per i multidisk come ff) e popstation GUI (legge tutto il file Cue, quindi avrai le tracce musicali) avrai un file unico e compresso e puoi di mettere più giochi 🙂

matomatrc 1 Reply Last reply Reply Quote 1
              • matomatrc
                matomatrc @johnnybad82 last edited by

@johnnybad82 grazie,ma è possibile contattarti in privato in qualche modo? vorrei chiederti un po di cose

1 Reply Last reply Reply Quote 0
                • First post
                  Last post

Want to support us ?

69

98.7k
                Users

28.1k
                Topics

187.0k
                Copyright © 2021 recalbox.com