Raspberry Pi 4

For information, Recalbox IS NOT compatible with Raspberry Pi 4 yet.
Pour information, Recalbox N'EST PAS encore compatible avec le Raspberry Pi 4.

The Recalbox Team.

Non riesco a giocare ai giochi psx



  • @zing prima di utilizzare recalbox, ho provato ad utilizzare retropie, e lì ho utilizzato le stesse rom e lo stesso bios che ho inserito in recalbox. Su retropie funzionava tutto perfettamente, non capisco perché in recalbox no. Comunque, come faccio ad entrare nel menù emulationstation e verificare la compatibilità?

    P.s. Non ho ancora provato a modificare il core dell’emulatore, ma non credo che sia quello il problema.



  • @rahnpo Penso di averti indirizzato male, controlli il BIOS in Recalbox Manager, non in emulationstation. Per accedere al gestore di Recalbox, è sufficiente connettere la propria recalbox a Internet, scoprire qual è il suo IP e su un altro dispositivo (computer o cellulare) inserire l'IP in un browser web.
    C'è una sezione del BIOS, che mostra tutte le informazioni, quale BIOS hai e se hanno l'MD5 corretto.
    Recalbox e Retropie sono sistemi diversi, è come confrontare Android a Linux, Android si basa anche su Linux, ma non è la stessa cosa, non è perché funziona su un sistema in un modo, funzionerà allo stesso modo su un altro.
    Tuttavia, come ho detto prima, Recalbox fa distinzione tra maiuscole e minuscole, a volte hai il file giusto e devi solo rinominarlo.



  • @rahnpo Raccomando anche di testare la versione BETA, è più compatibile e potrebbe essere una soluzione:
    https://forum.recalbox.com/topic/16576/february-2019-beta-version



  • Che dispositivo stai usando? Raspberry? Che modello? Usi una distro Recalbox ufficiale? Quale versione? Dacci più info, magari troviamo una soluzione.
    A me i titoli psx vanno bene, uso recalbox 18.07.13 su raspberry pi 3b. Se usi stesso hardware e stessa distro il problema potrebbe stare nel bios o nel file di configurazione.



  • Altra cosa, non è detto che se i giochi compaiono nella gamelist siano automaticamente compatibili. Emulationstation è una parte del sistema operativo, retroarch è un'altra. La prima crea delle liste, ma non sa se i contenuti sono compatiibili con la seconda o meno. Accertati che siano nel formato bin+cue, quanto meno escludi che il problema dipenda dal formato delle rom (non è detto che se certi formati funzionano su retropie o su pc vadano anche su recalbox).



  • @zing grazie dell’aiuto. Ora ho installato la nuova beta di recalbox e ho reinserito le rom. Dopo essermi collegato a recalbox, proprio come mi hai consigliato, ho verificato la compatibilità del bios, e dopo averlo sostituito sono riuscito a farlo funzionare. Ora i giochi psx funzionano, ma non tutti. Credo che sia anche questo un problema di compatibilità. Collegandomi con il pc a recalbox, sono andato nella cartella psx delle rom, e ho visualizzato il file readme. Dice che sono supportati i file iso i file img, i pdp, i cue, ccd, cdn, m3u e i file bin che necessitano del cue. Nonostante ciò i le mie rom dovrebbero funzionare, perché, perlopiù, tutti i giochi hanno i file bin con il rispettivo cue, però solo pochi di loro si avviano. Come mai? Inoltre ho anche dei giochi a più dischi, come ad esempio Final Fantasy VII, ma dei suoi tre dischi solo il primo parte, e sono tutti dello stesso tipo di file. Come mai?



  • @theknob utilizzo un rasperrypi 3b+ con l’ultima versione beta rilasciata a febbraio di recalbox





  • Alcuni titoli come Resident Evil 3 potrebbero avere bisogno dei dati subchannel (un file omonimo ai bin e cue con estensione .sbi) per poter funzionare. Altri titoli come Formula One Arcade non funzionano proprio su core pcsx rearmed. Ma a parte queste due categorie, se hai dei buoni dump dovresti poter avviare i tuoi giochi.



  • @zing grazie mille per l’aiuto! Problema risolto.



Want to support us ?

607
Online

61785
Users

18640
Topics

140052
Posts

Looks like your connection to Recalbox Forum was lost, please wait while we try to reconnect.