Recalbox non avvia giochi psx
-
Ciao a tutti. Premesso che ho usato RB a lungo e non ho mai avuto questo problema..tutti i giochi partono benissimo, sia da sd interna, sia da usb, tranne quelli psx. Ho provato a copiare i bios ecc ma non è cambiato nulla. Avvio il gioco e mi riporta alla schermata di selezione dei giochi. Non riesco proprio a capire quale sia il problema, e premetto che ho provato di tutto: reinstallare RB, cambiare OS provando Retropie, ma nulla. I giochi psx continuano a non andare. L'unica eccezione è stata per un solo gioco tra i vari che possiedo(e che su pc vanno benissimo). Ho provato sia in formato PBP, sia BIN, ISO, IMG ecc ognuno con il suo file CUE. Quindi non capisco..qualcuno che mi darebbe una mano a capire il problema? Evidentemente sbaglio qualcosa.
-
che hardware usi?
-
Un raspberry pi 3
-
io uso formato pbp senza file cue e vanno senza problemi. se sei sicuro che il bios è giusto i giochi devono partire.
-
Ho anche provato a cambiare il bios trovandolo altrove. Niente.
-
@ryuh Ci sono poche possibilità:
- O hai il BIOS sbagliato (puoi controllarlo nel gestore di recalbox se non sbaglio, o nel menu di Emulationstation stesso, cercalo da qualche parte)
- Oppure manca del BIOS (i file BIOS potrebbero essere presenti, ma con il nome sbagliato, poiché l'emulatore è sensibile alle lettere maiuscole, ad esempio)
- Oppure hai la ROM nel formato sbagliato (.pbp e .iso non hanno bisogno di file .cue, ma sono sicuro che ROMS .bin ha bisogno di un file .cue funzionale)
- Oppure hai il BIOS e / o la ROM nelle cartelle sbagliate.
- O una somma delle possibilità di cui sopra.
- Oppure hai una versione modificata di Recalbox, dove hanno apportato alcune modifiche di configurazione sbagliate.
-
@ryuh Collegati a recalbox via http utilizzando l'interfaccia web!!
Lì trovi una pagina che tramite crc32 ti controlla se hai i bios corretti per i vari emulatori!
A mio avviso è probabile che usi dei bios sbagliati.