Recalbox Forum

• Register
    • Login
    • Search
    • Recent
    • Tags
    • recalbox.com
    • Gitlab repository
    • Documentation
    • Discord

Recalbox non avvia giochi psx

Italiano
    recalbox non avvia giochi
    5
    7
    2060
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • RyuH
      RyuH last edited by

Ciao a tutti. Premesso che ho usato RB a lungo e non ho mai avuto questo problema..tutti i giochi partono benissimo, sia da sd interna, sia da usb, tranne quelli psx. Ho provato a copiare i bios ecc ma non è cambiato nulla. Avvio il gioco e mi riporta alla schermata di selezione dei giochi. Non riesco proprio a capire quale sia il problema, e premetto che ho provato di tutto: reinstallare RB, cambiare OS provando Retropie, ma nulla. I giochi psx continuano a non andare. L'unica eccezione è stata per un solo gioco tra i vari che possiedo(e che su pc vanno benissimo). Ho provato sia in formato PBP, sia BIN, ISO, IMG ecc ognuno con il suo file CUE. Quindi non capisco..qualcuno che mi darebbe una mano a capire il problema? Evidentemente sbaglio qualcosa.

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • tocco93
        tocco93 last edited by

che hardware usi?

• RyuH
          RyuH last edited by

Un raspberry pi 3

• starbury
            starbury last edited by

io uso formato pbp senza file cue e vanno senza problemi. se sei sicuro che il bios è giusto i giochi devono partire.

• RyuH
              RyuH last edited by

Ho anche provato a cambiare il bios trovandolo altrove. Niente.

Zing maxmoro77 2 Replies Last reply Reply Quote 0
              • Zing
                Zing Global moderator Translator @RyuH last edited by

@ryuh Ci sono poche possibilità:

• O hai il BIOS sbagliato (puoi controllarlo nel gestore di recalbox se non sbaglio, o nel menu di Emulationstation stesso, cercalo da qualche parte)
                • Oppure manca del BIOS (i file BIOS potrebbero essere presenti, ma con il nome sbagliato, poiché l'emulatore è sensibile alle lettere maiuscole, ad esempio)
                • Oppure hai la ROM nel formato sbagliato (.pbp e .iso non hanno bisogno di file .cue, ma sono sicuro che ROMS .bin ha bisogno di un file .cue funzionale)
                • Oppure hai il BIOS e / o la ROM nelle cartelle sbagliate.
                • O una somma delle possibilità di cui sopra.
                • Oppure hai una versione modificata di Recalbox, dove hanno apportato alcune modifiche di configurazione sbagliate.

Se a minha resposta foi útil, por favor, dê um voto positivo, clicando na seta para cima logo abaixo da resposta, ao lado de "citar".
                If my answer was helpful, please give a positive feedback by clicking the up arrow below the answer, next to "quote".

1 Reply Last reply Reply Quote 1
                • maxmoro77
                  maxmoro77 @RyuH last edited by

@ryuh Collegati a recalbox via http utilizzando l'interfaccia web!!
                  Lì trovi una pagina che tramite crc32 ti controlla se hai i bios corretti per i vari emulatori!
                  A mio avviso è probabile che usi dei bios sbagliati.

• First post
                    Last post

Want to support us ?

67

98.7k
                  Users

28.1k
                  Topics

187.0k
                  Copyright © 2021 recalbox.com