Installazione 8.1 non riuscita
-
Buongiorno a tutti.
Ho eseguito aggiornamento da 8.02 a 8.1 -> fallito. Il sistema non si avviava più.
Allora ho provato con un'installazione da nuovo con raspberry imager, ma qualunque tentativo si blocca al terzo step (quello con l'immagine del controller).Raspberry pi 3 b, SD da 64gb
Capita anche a voi?
-
Qualcuno sa dove reperire un'immagine della versione 8.02 per raspberry pi 3?
-
Qualcuno sa dove reperire un'immagine della versione 8.02 per raspberry pi 3?
Supportiamo solo l'ultima versione ufficiale, ecco perché forniamo solo l'ultima versione, non troverai le opzioni precedenti sul sito Web ufficiale di Recalbox.
Raspberry pi 3 b, SD da 64gb
Le schede MicroSD molto grandi possono causare problemi durante la creazione delle partizioni e le schede MicroSD con classi inferiori a 10 sono molto lente e possono causare vari problemi di arresto anomalo.
Hai provato a installare l'immagine sulla scheda micro SD utilizzando il software "Rufus"?
Penso che valga la pena provare:
https://rufus.ie/ -
Ho provato con Rufus.
L'installazione si ferma esattamente allo stesso punto.
E' possibile capire cosa non va bene? C'è un log?La memoria SD funzionava perfettamente con la versione precedente.
-
La memoria SD é una classe 10
-
@maurozitta Questo è un marchio sconosciuto per me e 64 GB è una scheda molto grande, ti consigliamo di utilizzare una scheda da 16 GB e di archiviare le tue ROM su un dispositivo esterno.
Puoi provare su un'altra scheda SD? Se si tratta di una scheda microSD sandisk da 16 GB di classe 10, sarebbe più garantito.
-
Sono riuscito a far funzionare Recalbox sulla SD da 64 GB.
Dopo 3 ore di blocco nella solita schermata di installazione ho staccato corrente al raspberry e riacceso.
Questa volta il sistema si è avviato e sembra funzionare correttamente.
Sicuro c'è qualche problema nella nuova versione perchè per me non è stato in alcun modo possibile terminare l'installazione.