Solved Recalbox e controller compatibili
-
Salve,
visto che l'altro mio intervento non ha riscosso successo, continuo sulla scia con lo stesso argomento.
Ma stavolta amplio l'orizzonte: la pagina di wiki dedicata proprio ai controller non è completamente esaustiva.
Mi spiego: ci sono controller che su KUBII vengono venduti come compatibili ma che, poi, compatibili del tutto non lo sono. Almeno così riferito da qualche acquirente.
E quindi, rivogo alla compagine la mia domanda:
quale controller papabile senza svenarsi per il nostro Recalbox?
Recalbox 8.02 raspberry pi 3 b+.
Ringrazio in anticipo. -
@baccus L'elenco di compatibilità dei controlli è questo:
https://wiki.recalbox.com/en/hardware-compatibility/compatible-devices/controllersTi preghiamo di comprendere che il team di sviluppatori è piccolo e il sistema è distribuito gratuitamente, quindi non otteniamo profitti, non siamo in grado di testare tutti i tipi di hardware possibili e dipendiamo dal feedback degli utenti con l'hardware che hanno testato (cosa che di solito non accade quando è positivo).
So che hai visto alcuni utenti affermare che alcuni controlli nell'elenco non funzionano... ma ci sono anche altri utenti che affermano che gli stessi modelli funzionano e, con questo tipo di informazioni contraddittorie, non posso garantire che sia non qualche problema di configurazione che l'utente non è riuscito a fare...
La stragrande maggioranza dei controlli è compatibile con il sistema Recalbox, in particolare gli originali e quelli a 8bitdo (ma ho solo controlli generici ed economici e funzionano senza problemi).
-
@zing
Salve,
ti ringrazio per la tua risposta in qualche modo chiarificatrice.
Comprendo appieno le vs. difficoltà "operative" sul campo.
Ma, cerca di comprendere anche le mie perplessità: quando si tratta di tirar fuori la grana dalle tasche ci sarebbe bisogno di qualche certezza che, in questo caso, forse è difficile che ci sia.
Comunque, riparto dall'inizio e seguirò le orme di Patrick Fromaget, raspberrytips.com, che penso di esperienza ne abbia. Quindi controller PS4 a gogò........ -