Hello,
After some reading in the forum about the controllers compatible with Recalbox I purchased the Logitech F310.
Recalbox recognizes it but I can’t figure out how to set the various gamepad buttons.
The leaflet attached to the gamepad is not helpful in this regard.
Advice on this is accepted.
Recalbox 8.0.2 - Electron Raspberry Pi 3 b+
Thank you in advance.
Best posts made by Baccus
-
Logitech F310 USB controller - advice wanted
Latest posts made by Baccus
-
RE: Logitech F310 USB controller - advice wanted
@alvin
Dearest, I followed your suggestions but I found these problems:- the select key is not there and the hotkey how does it match?
- How do I assign the back key?
- there is no match between the A, B, X, Y keys of the gamepad and the same keys in the list.
I tried to set up the gamepad three times but couldn’t.
So, how do I fix it?
-
Logitech F310 USB controller - advice wanted
Hello,
After some reading in the forum about the controllers compatible with Recalbox I purchased the Logitech F310.
Recalbox recognizes it but I can’t figure out how to set the various gamepad buttons.
The leaflet attached to the gamepad is not helpful in this regard.
Advice on this is accepted.
Recalbox 8.0.2 - Electron Raspberry Pi 3 b+
Thank you in advance. -
RE: Recalbox e controller compatibili
@zing
Salve,
ti ringrazio per la tua risposta in qualche modo chiarificatrice.
Comprendo appieno le vs. difficoltà "operative" sul campo.
Ma, cerca di comprendere anche le mie perplessità: quando si tratta di tirar fuori la grana dalle tasche ci sarebbe bisogno di qualche certezza che, in questo caso, forse è difficile che ci sia.
Comunque, riparto dall'inizio e seguirò le orme di Patrick Fromaget, raspberrytips.com, che penso di esperienza ne abbia. Quindi controller PS4 a gogò........ -
Recalbox e controller compatibili
Salve,
visto che l'altro mio intervento non ha riscosso successo, continuo sulla scia con lo stesso argomento.
Ma stavolta amplio l'orizzonte: la pagina di wiki dedicata proprio ai controller non è completamente esaustiva.
Mi spiego: ci sono controller che su KUBII vengono venduti come compatibili ma che, poi, compatibili del tutto non lo sono. Almeno così riferito da qualche acquirente.
E quindi, rivogo alla compagine la mia domanda:
quale controller papabile senza svenarsi per il nostro Recalbox?
Recalbox 8.02 raspberry pi 3 b+.
Ringrazio in anticipo. -
Recalbox e PS4 controller
Salve, sto pensando di acquistare un controller più performante rispetto a quello posseduto attualmente, controller SNES USB.
Recalbox 8.0.2-Electron installato sul RPI 3 B+.
Su Raspberrytips Patrick suggerisce che si può usare tranquillamente il PS4 controller e spiega come fare.
Se qualcuno, con più esperienza di me, può darmi qualche suggerimento in proposito,
Ringrazio in anticipo. -
RE: Aggiungere Roms e Bios
@zing finalmente, questo vuol dire parlar chiaro!
Ti ringrazio dei preziosi, almeno per me, suggerimenti.
Domani anzi oggi, in orario più consono, sono adesso le 00:56, cercherò di metterli in pratica.
A suivre.......... -
RE: Aggiungere Roms e Bios
@zing Salve,
ti ringrazio per la cortese attenzione ma di fatto, noto, che non hai risposto alle mie domande. Cioè materialmente come si fa ad aggiungere le Rom ed i Bios. Gira e rigira su internet non viene esposto chiaramente: sia nella stesura francese che è, stranamente, diversa nella stringata esposizione in italiano. Ritorno sull'argomento: apro la pagina web ed entro nella cartella di un emulatore, aggiungo le roms e dopo un po' appare la scritta che queste sono state caricate con successo. Ok, i pulsantini per riavviare sono non chiari. Almeno per me. Che devo fare a questo punto? -
Aggiungere Roms e Bios
Salve,
sono a chiedere chiarimenti sulla procedura esatta da fare.
Ho provato di nuovo ad aggiungere ma non ho afferrato bene la funzione Riavvio ovvero va fatta sulla pagina web di Recalbox oppure dopo aprendolo e farlo riavviare dentro il sistema?
Questo perchè ad un certo punto Recalbox si è bloccato più di una volta. Allora lo ho reinstallato ed aspetto vostri suggerimenti sulla questione. Altra cosa. La pagina web di Recalbox non ha il logout. Quindi lo chiudiamo semplicemente dalla X della pagina web? Altra questione i bios mancanti: la lista che appare alli'nterno del menù è enorme. Dove li troviamo questi Bios mancanti? Ringrazio in anticipo. -
RE: E' possibile eliminare un emulatore e poi reinstallarlo?
@zing Salve,
ho risolto installando, su un altra SD, il Recalbox precedente trovato fortunosamente on line.
Miracolo dei miracoli: Thomson funziona perfettamente come gli altri emulatori.
Ai posteri l'ardua sentenza.
-
E' possibile eliminare un emulatore e poi reinstallarlo?
Salve, la mia domanda può sembrare particolare ma la storia è questa: nella precedente release di recalbox riuscivo ad entrare nel Thomson emulatore comodamente come negli altri.
In questa nuova ed ultima versione non mi riesce ad entrare.
Ho cercato di seguito le istruzioni che forniscono tutti, Recalbox, Retropie, Zlika/Theodore, ma non riesco ad entrare nell'emulatore.
A questo punto pensavo di poter eliminare l'emulatore per poi reinstallarlo, come si fa con le app od i sistemi operativi in genere.
Ringrazio in anticipo per eventuali suggerimenti.