It was just my opinion. I'd prefer something more gaming-oriented, but this choice it's up to dev team, not me.
Stay safe.
Posts made by theknob
-
RE: News: Recalbox 6.2, or 6.3, or... well, the next version!
-
RE: News: Recalbox 6.2, or 6.3, or... well, the next version!
@Zaphod vaccine isn't a great choice for a codename imho. Some people are against vaccines (I'm not one of those people), would you like someone to be against recalbox?
-
RE: La console dice nuovo aggiornamento...
È un errore di sistema sui server di aggiornamento, un problema già reso noto dagli sviluppatori. Pare stiano lavorando alla 6.2 di cui è già stato pubblicato il changelog in qualche altra discussione qui sul forum. Ma aspetta che sia pubblicamente rilasciato sul sito, nel frattempo non tentare di aggiornare, il messaggio è frutto di un problema sul quale stanno lavorando.
-
RE: Installare core mame2003 non reprente di default
@snakect mame078 e mame2003 sono sinonimi, vai con quello.
-
RE: Installare core mame2003 non reprente di default
@snakect non va installato, è già presente nel sistema. Puoi impostarlo modificando il file recalbox.conf (forse è possibile stabilirlo anche da emulationstation ma non ne sono sicuro). Leggi qui per saperne di più https://github.com/recalbox/recalbox-os/wiki/Advanced-Arcade-on-Recalbox-(EN)
-
RE: Problema con sonoro con libretro
Penso sia un problema sorto in retroarch. Suppongo tu stia usando un raspberry pi 2 o 3 (non hai specificato quindi vado a tentativi), per ripristinare lo status di fabbrica di retroarch è sufficiente accedere via ssh alla directory /recalbox/share/system/config e cancellare la directory "retroarch" e riavviare. Si rigenererà automaticamente (a patto che tu non abbia fatto casini con la directory /share_init). Volendo potresti addirittura rimuovere l'intera cartella /config, stesso discorso. Prima comunque assicurati di avere i privilegi di lettura e scrittura.
-
RE: shaders quale usare
@snakect l'unica soluzione per avere un'immagine fedele a quelle del passato è usare un crt. Se stai usando raspberry puoi sfruttare l'uscita video analogica dal connettore cuffie (che in realtà è un trrs e non un trs, la piedinatura per costruirti il cavo corretto la trovi online) e cambi le impostazioni sul file config.txt nella directory /boot accessibile via sftp.
Se però non mastichi sta roba meglio se ti accontenti dello shader "scanlines", meno massacrante per la cpu. -
RE: Dragonblaze Recalbox 6.1.1 - Raspberry pi 3b+
Torna alla 6.1 se questa ti da problemi, non credo troverai soluzione al problema (anche se ti auguro di riuscirci). Io finché non esce la versione per pi4 non mi schiodo dalla 6.0.
-
RE: Insert coin in mame
Prova premendo il numero 1 o il numero 5 (non quello del tastierino numerico ma quello della riga di tasti sopra le lettere QWERTY). Sul mame pc uno di quei due è il credito, ed essendo il port libretro una derivazione del mame originale forse ha preservato i bind da tastiera non interpretandoli come bind da controller (mame mi pare consenta l'uso simultaneo di dispositivi diversi).
Il mio consiglio è quello di procurarti un controller usb per scansarti grane, anche perché se sei su mame ti interessano gli arcade più che gli home computer (dove la tastiera serve)... -
RE: Recalbox 6.1 cornici estetiche
Si può, devi scaricare l'overlay pack dal forum di screenscraper (fa una ricerca qui nel forum per trovare la discussione in cui se ne parla, è in inglese mi pare). Nella pagina trovi i link a due archivi, uno contiene gli overlay a 720p e l'altro a 1080p. Anche su youtube trovi un video che ne parla, dice però che non si possono usare gli overlay a 1080p su raspberry ma in realtà non è vero, basta impostare la giusta modalità video nel file config.txt all'interno della cartella boot di recalbox: all'interno devi avere hdmi_group=1 e hdmi_mode=16 per la modalità 1080p, mentre se imposti hdmi_mode=4 vai in modalità 720p, a seconda della modalità che scegli ti serve usare gli overlay del pacco giusto. Assicurati di non avere gli asterischi a inizio riga, altrimenti non vengono considerate le impostazioni.
-
RE: Grafica psx
Prima di aprire un'eventuale nuova discussione prova comunque ad aggiornare la tua Recalbox. E se puoi prova anche con una microsd diversa. Meno cose lasci intentate e più gli altri utenti potrebbero essere in grado di aiutarti.
-
RE: Grafica psx
Sono latitante sto periodo, sto avendo un casino di impegni. E ovviamente mi sono perso di nuovo.
C'è una cosa che mi fa venire un dubbio grande: sei passato nel frattempo alla versione stabile di recalbox 6.0? Perché se sei ancora alla beta quasi sicuramente potrebbero esserci problemi con l'uscita analogica. Altra cosa: che modello di microsd stai montando? Le roms sono nella microsd o le carichi da dispositivo esterno (es. chiavette usb)? -
RE: Grafica psx
I cavi di collegamento video non influenzano il processo di render, tanto meno quelli analogici (composito). È un problema di configurazione software, consiglio di ricontrollare il file config.txt, credo sia lì lo script che riguarda l'utilizzo del driver audio sperimentale che deve essere disabilitato per fare in modo che tutto vada liscio.
-
RE: Grafica psx
@theknob said in Grafica psx:
Segui quanto scritto nel link:
https://github.com/recalbox/recalbox-os/wiki/Connect-your-recalbox-to-a-CRT-with-composite-(EN)
Per esperienza personale puoi ignorare la riga "audio_pwm_mode=2", anzi nel caso mio se non ricordo male ha causato problemi nell'audio (credo dipenda dal fatto che la guida non è aggiornata per raspberry pi3b)
Prova a cancellare la riga "audio_pwm_mode=2", come dicevo a me ha creato problemi... Devo rileggere l'intera conversazione per riallacciarmi alla situazione, pardon ^-^'
-
RE: Menù principale troppo grande
Ciao, mancano un po' di informazioni. Che risoluzione fisica ha il monitor che stai usando? Hai provato ad abilitare l'overscan?
-
RE: sammy atomiswave su recalbox
@Matteo-Zampolli stando a quanto leggo da questa pagina pare ci sia solo nelle versioni per Odroid XU4 e PC (x86 / x64). Presumo il Raspberry non disponga di sufficiente potenza di calcolo per addentrarsi nell'emulazione di un sistema piuttosto impegnativo come l'atomiswave, ma sarei ben felice di ricevere eventuale smentita.
-
RE: Scraper non funzionante con la versione 6.0 RC
@melomitru da quanto mi pare di aver capito leggendo nel changelog della rc2 (non ho testato la distro di persona) ancora non è stato risolto il problema della stabilità / funzionalità dello scraper interno a recalbox. Ma forse è questione di giorni, una soluzione verrà fuori a breve.
-
RE: Personalizzazione File .img (Recalbox PC 32 bits)
@AntonioVerdirame le immagini disco sono come memorie di sola lettura, possono essere modificate in fase di compilazione e non dopo che questa è stata effettuata. Dubito (ma non escludo del tutto) tu possa trovare facilmente un modo per fare quello che intendi fare. Il mio consiglio (che a te possa interessare o meno) rimane lo stesso: scrivi il file img con win32diskimager su pennetta usb, impostala come disco di avvio da bios e collegandoti alla rete domestica usa un altro pc per trasferire le rom al suo interno.