Dragonblaze Recalbox 6.1.1 - Raspberry pi 3b+
-
Ciao a tutti, ho appena installato Dragonblaze Recalbox 6.1.1 sul mio raspberry pi 3b+; volevo evidenziare un bug, mettendo "SET SHADERS = RETRO" sulle opzioni di gioco l'audio viene rallentato in modo ingiocabile su ogni emulatore ( sulla versione 6.1 questo non accadeva ).
Grazie per tutto il lavoro che fate.
Un Saluto.
Space81
-
Torna alla 6.1 se questa ti da problemi, non credo troverai soluzione al problema (anche se ti auguro di riuscirci). Io finché non esce la versione per pi4 non mi schiodo dalla 6.0.
-
Ho provato la 6.1.1 da quando è uscita sulla raspberry pi 3 trovando molto problemi.
Rom che rallentavano molto sia audio che gli fps come ad esempio bubble bobble part 2 e 3 , street fighter con fba tasti dei pugni invertito con quello dei calci , core della cpu usati , più di uno , anche se ero semplicemente fermo sul meno iniziale di recalbox e 3 volte schermate nere improvvise.
Ho sempre usato la versione 4.1 e devo dire che funziona decisamente meglio ed ottimizzata sotto ogni aspetto.
Quindi rimango fermo alla 4.1 finché la 6.x o come si chiamerà , sarà effettivamente stabile , sopratutto con i rom set che uso attualmente ovvero mame 0.78 (mame 2003).
Per il resto che dire , squadra che vince non si cambia.
Lunga vita alla versione 4.1. -
@bonna79 Ti quoto alla grande bonna! 4.1 tutta la vita! mai un problema e funziona tutto.
-
@starbury
Grazie e le sorprese con la 6.1.1 non finiscono.
Se si fanno comparazioni di uso delle risorse , la ram viene utilizzata veramente poco, ovvero oltre il 50% della ram non viene utilizzata. Appena parte il sistema operativo e lo lascio sulla videata del menù principale, ecco che 2 core su quattro vengono utilizzati all’impazzata. Ovvero uno sempre al 100% e il secondo al 50% e la temperatura è sempre 5/6 gradi più alta rispetto alla versione 4.1, ovviamente perché i core lavorano come dei matti.
Questo test fatto su entrambe le versioni in modalità non overclockata.
Quindi a quanto pare la 6.1.1 non è ottimizzata e necessita molte correzioni , per non parlare dell’Advance mame che qualsiasi rom la emula a velocità di una lumaca sotto i 30 fps ,mentre usando recalbox 4.1 girano al massimo dei frame e audio pulito , tutto questo senza overclock.
Consiglio se potete usare una 4.1 tenetevela stretta e prima di passare alla 6.x usate una seconda moria per fare delle prove.
Se per errore avete cancellato la versione 4.1 e vi serve una iso pulita chiedere pure che vi giro il link per scaricarvelaBuon game a tutti
-
Ciao a tutti ragazzi e grazie per le Vostre risposte, premessa, non ho molta esperienza con RECALBOX ( montato da Giugno 2019 in un cabinet al quale ho collegato i joystick tramite GPIO Raspberry Pi 3b+ ).
comunque dopo vari sbattimenti sono riuscito finalmente ad arrivare anche con la 6.1.1 ad un ottimo livello di stabilità ( il problema shader è facilmente risolvibile tramite un flag da inserire in un punto specifico del config file, come suggerito dai ragazzi francesi di Recalbox ) ho messo, oltre i classici Mame 2003 0,78 e FBA 0.2.97.44, dove veramente ho migliaia di roms perfettamente funzionanti ( giochi NEO-GEO compresi ); ho voluto esplorare altri emulatori tra cui Daphne, DOSXBOX, Amiga ( sono riuscito a far andare i dischetti adf ma non i whdload games e voi ? ) e PSX oltre che PSP portable, con risultati in termini di frames ottimi ! Ho invece riscontrato qualche lentezza con diversi giochi Dreamcast, ma credo sia normale.
Ho anche una versione "Freezata" della 6.0 da cui sono partito, sento dire da Voi che la 4.1 è ancora meglio, in questo momento aspetto, vedo come va la 6.2 che uscirà a breve e alle brutte torno alla 6.0, se avete comunque un link per la 4.1 ve ne sarei grato, potrei sempre metterlo per vedere come va e capire quale sia il miglior sistema relativo alle mie esigenze.Un Saluto.
Space.
-
@space81 said in Dragonblaze Recalbox 6.1.1 - Raspberry pi 3b+:
Ciao a tutti ragazzi e grazie per le Vostre risposte, premessa, non ho molta esperienza con RECALBOX ( montato da Giugno 2019 in un cabinet al quale ho collegato i joystick tramite GPIO Raspberry Pi 3b+ ).
comunque dopo vari sbattimenti sono riuscito finalmente ad arrivare anche con la 6.1.1 ad un ottimo livello di stabilità ( il problema shader è facilmente risolvibile tramite un flag da inserire in un punto specifico del config file, come suggerito dai ragazzi francesi di Recalbox ) ho messo, oltre i classici Mame 2003 0,78 e FBA 0.2.97.44, dove veramente ho migliaia di roms perfettamente funzionanti ( giochi NEO-GEO compresi ); ho voluto esplorare altri emulatori tra cui Daphne, DOSXBOX, Amiga ( sono riuscito a far andare i dischetti adf ma non i whdload games e voi ? ) e PSX oltre che PSP portable, con risultati in termini di frames ottimi ! Ho invece riscontrato qualche lentezza con diversi giochi Dreamcast, ma credo sia normale.
Ho anche una versione "Freezata" della 6.0 da cui sono partito, sento dire da Voi che la 4.1 è ancora meglio, in questo momento aspetto, vedo come va la 6.2 che uscirà a breve e alle brutte torno alla 6.0, se avete comunque un link per la 4.1 ve ne sarei grato, potrei sempre metterlo per vedere come va e capire quale sia il miglior sistema relativo alle mie esigenze.Un Saluto.
Space.
sul mio raspberry pi 3b+; volevo evidenziare un bug, mettendo "SET SHADERS = RETRO" sulle opzioni di gioco l'audio viene rallentato in modo ingiocabile su ogni emulatore ( sulla versione 6.1 questo non accadeva ).
-
This post is deleted! -
This post is deleted!