@space81 said in Dragonblaze Recalbox 6.1.1 - Raspberry pi 3b+:
Ciao a tutti ragazzi e grazie per le Vostre risposte, premessa, non ho molta esperienza con RECALBOX ( montato da Giugno 2019 in un cabinet al quale ho collegato i joystick tramite GPIO Raspberry Pi 3b+ ).
comunque dopo vari sbattimenti sono riuscito finalmente ad arrivare anche con la 6.1.1 ad un ottimo livello di stabilità ( il problema shader è facilmente risolvibile tramite un flag da inserire in un punto specifico del config file, come suggerito dai ragazzi francesi di Recalbox ) ho messo, oltre i classici Mame 2003 0,78 e FBA 0.2.97.44, dove veramente ho migliaia di roms perfettamente funzionanti ( giochi NEO-GEO compresi ); ho voluto esplorare altri emulatori tra cui Daphne, DOSXBOX, Amiga ( sono riuscito a far andare i dischetti adf ma non i whdload games e voi ? ) e PSX oltre che PSP portable, con risultati in termini di frames ottimi ! Ho invece riscontrato qualche lentezza con diversi giochi Dreamcast, ma credo sia normale.
Ho anche una versione "Freezata" della 6.0 da cui sono partito, sento dire da Voi che la 4.1 è ancora meglio, in questo momento aspetto, vedo come va la 6.2 che uscirà a breve e alle brutte torno alla 6.0, se avete comunque un link per la 4.1 ve ne sarei grato, potrei sempre metterlo per vedere come va e capire quale sia il miglior sistema relativo alle mie esigenze.
Un Saluto.
Space.
sul mio raspberry pi 3b+; volevo evidenziare un bug, mettendo "SET SHADERS = RETRO" sulle opzioni di gioco l'audio viene rallentato in modo ingiocabile su ogni emulatore ( sulla versione 6.1 questo non accadeva ).