Formattazione e partizione di una SD 200 GB
-
Ciao a tutti ragazzi,
Io non sono proprio alle prime armi su Recalbox, ma è da tanto che non ci manipolo dietro tra disinstallazioni e manipolazioni varie.Il mio problema è questo, ho una SD da 200, e volevo mettere il recalbox 9.0 pulsa, però in maniera pulita, clean, cioè formattare tutto e ripartire da zero, dato che i giochi li ho su un hard disk a parte, con bios etc...
Se io provo a formattarla mi dice che puo formattarla fino a 3gb... possibile, tra l'altro avevo fatto una partizione mi pare sui ...30 gb? non ricordo esattamente, chiedo ai più esperti come posso risolvere.
- Come la formatto in modo che mi tornino i miei 200 gb?
- Come creo una partizione per il boot, e quanto spazio gli devo dare
Magari ci sono delle novità a riguardo, sono migliorate le installazioni, o se è ancora alla vecchia maniera.
Un grazie in anticipo a chi mi aiuta. nell'eventualità quando avrò eseguito l'installazione , potrei fare un tutorial da mettere sul forum
-
Ciao, guarda a mio avviso devi utilizzare uno dei tanti software che permettono di ripartizionare le unità, anche io ho una sd da 200gb e tempo fa usai partition magic, ma ce ne sono diversi, anche gratuiti, basta seguire su youtube le varie guide.
-
aggiungo che puoi usare semplicemente "Gestione Disco" di Windows e puoi eliminare le partizioni e allocare lo spazio.
-
@Space81 Grazie, ho risolto con 2 programmini, uno e SD Card formatter, e l'altro è Mini tool Partition Wizard, dopo di che ho installato Recalbox 9 con BalenaEtcher.
Mi ci è voluto un pò perchè non faccio sempre queste operazioni e tendo a dimenticarle, ma piano piano ci sono arrivato ^_^Ps: Capita anche a voi che la musica del menu a volte da dei problemi? tipo risulta più lenta nella velocità, che io ho risoplto temporaneamente smanettando un attimo sulle opzioni Audio , togliendo e mettendo imput hdmi. ovviamente un riavvio riporta sempre a quel problema.
-
@johnnybad82 ciao, sinceramente non ho mai riscontrato questi problemi su RPI 3B+ collegato via hdmi tramite un adattatore vga-hdmi ad un monitor vecchio 4:3. Prova a installare in modo pulito tramite il tool di recalbox ufficiale della homepage o a verificare eventuali casse audio/altoparlanti.
-