Recalbox Forum

• Register
    • Login
    • Search
    • Recent
    • Tags
    • recalbox.com
    • Gitlab repository
    • Documentation
    • Discord

Formattazione e partizione di una SD 200 GB

Italiano
    formattazione partizione una 200
    2
    5
    487
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • johnnybad82
      johnnybad82 last edited by

Ciao a tutti ragazzi,
      Io non sono proprio alle prime armi su Recalbox, ma è da tanto che non ci manipolo dietro tra disinstallazioni e manipolazioni varie.

Il mio problema è questo, ho una SD da 200, e volevo mettere il recalbox 9.0 pulsa, però in maniera pulita, clean, cioè formattare tutto e ripartire da zero, dato che i giochi li ho su un hard disk a parte, con bios etc...

Se io provo a formattarla mi dice che puo formattarla fino a 3gb... possibile, tra l'altro avevo fatto una partizione mi pare sui ...30 gb? non ricordo esattamente, chiedo ai più esperti come posso risolvere.

1. Come la formatto in modo che mi tornino i miei 200 gb?
      2. Come creo una partizione per il boot, e quanto spazio gli devo dare

Magari ci sono delle novità a riguardo, sono migliorate le installazioni, o se è ancora alla vecchia maniera.

Un grazie in anticipo a chi mi aiuta. nell'eventualità quando avrò eseguito l'installazione , potrei fare un tutorial da mettere sul forum 😊

72d9ebfd68f27453cb3d9e3305321f78.png 8b661d6d64d74469ff007885a66d15f2.png

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • Space81
        Space81 last edited by

Ciao, guarda a mio avviso devi utilizzare uno dei tanti software che permettono di ripartizionare le unità, anche io ho una sd da 200gb e tempo fa usai partition magic, ma ce ne sono diversi, anche gratuiti, basta seguire su youtube le varie guide.

Space81 1 Reply Last reply Reply Quote 0
        • Space81
          Space81 @Space81 last edited by

aggiungo che puoi usare semplicemente "Gestione Disco" di Windows e puoi eliminare le partizioni e allocare lo spazio.

johnnybad82 1 Reply Last reply Reply Quote 0
          • johnnybad82
            johnnybad82 @Space81 last edited by

@Space81 Grazie, ho risolto con 2 programmini, uno e SD Card formatter, e l'altro è Mini tool Partition Wizard, dopo di che ho installato Recalbox 9 con BalenaEtcher.
            Mi ci è voluto un pò perchè non faccio sempre queste operazioni e tendo a dimenticarle, ma piano piano ci sono arrivato ^_^

Ps: Capita anche a voi che la musica del menu a volte da dei problemi? tipo risulta più lenta nella velocità, che io ho risoplto temporaneamente smanettando un attimo sulle opzioni Audio , togliendo e mettendo imput hdmi. ovviamente un riavvio riporta sempre a quel problema.

Space81 1 Reply Last reply Reply Quote 0
            • Space81
              Space81 @johnnybad82 last edited by

@johnnybad82 ciao, sinceramente non ho mai riscontrato questi problemi su RPI 3B+ collegato via hdmi tramite un adattatore vga-hdmi ad un monitor vecchio 4:3. Prova a installare in modo pulito tramite il tool di recalbox ufficiale della homepage o a verificare eventuali casse audio/altoparlanti.

1 Reply Last reply Reply Quote 0
              • Locked by  admin admin 
              • First post
                Last post

Want to support us ?

75

98.6k
              Users

28.1k
              Topics

187.0k
              Copyright © 2021 recalbox.com