Recalbox Forum

• Register
    • Login
    • Search
    • Recent
    • Tags
    • recalbox.com
    • Gitlab repository
    • Documentation
    • Discord

Formattazione e partizione di una SD 200 GB

Italiano
    formattazione partizione una 200
    2
    5
    487
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • johnnybad82
      johnnybad82 last edited by

Ciao a tutti ragazzi,
      Io non sono proprio alle prime armi su Recalbox, ma è da tanto che non ci manipolo dietro tra disinstallazioni e manipolazioni varie.

Il mio problema è questo, ho una SD da 200, e volevo mettere il recalbox 9.0 pulsa, però in maniera pulita, clean, cioè formattare tutto e ripartire da zero, dato che i giochi li ho su un hard disk a parte, con bios etc...

Se io provo a formattarla mi dice che puo formattarla fino a 3gb... possibile, tra l'altro avevo fatto una partizione mi pare sui ...30 gb? non ricordo esattamente, chiedo ai più esperti come posso risolvere.

1. Come la formatto in modo che mi tornino i miei 200 gb?
      2. Come creo una partizione per il boot, e quanto spazio gli devo dare

Magari ci sono delle novità a riguardo, sono migliorate le installazioni, o se è ancora alla vecchia maniera.

Un grazie in anticipo a chi mi aiuta. nell'eventualità quando avrò eseguito l'installazione , potrei fare un tutorial da mettere sul forum 😊

72d9ebfd68f27453cb3d9e3305321f78.png 8b661d6d64d74469ff007885a66d15f2.png

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • Space81
        Space81 last edited by

Ciao, guarda a mio avviso devi utilizzare uno dei tanti software che permettono di ripartizionare le unità, anche io ho una sd da 200gb e tempo fa usai partition magic, ma ce ne sono diversi, anche gratuiti, basta seguire su youtube le varie guide.

Space81 1 Reply Last reply Reply Quote 0
        • Space81