RECALBOX 8 problema input GPIO
-
Salve, ho voluto sperimentare RECALBOX 8 per un uso RGB (monitor arcade)
per vedere la situazione di un raspberry 4, in sostituzione di un Rasp 3, che pero' funziona perfettamente (nei limiti emulativi) con un sacco di programmi RGB...
crt-evo, RGB-pi...ad esempio
come interfaccia usa una JAMMA-PI , similare alla RGB-PI...
a livello video nessun problema.
a livello input invece si, praticamente RECALBOX 8 funziona solamente con pad ps3, o xbox360 . dopo previo collegamento usb...
PURTROPPO RECALBOX non funziona con gli input GPIO , dove e' collegata la JAMMA-PI (o RGB-PI) dove praticamente ci sono i MCP23017 controller....
chips presenti in tante schedine input, a zero delay...
Ho provato a controllare il file di sistema RECALBOX.CONF , ho attivato il GPIO controller....
ma al riavvio non solo non funziona alcun input, ma lo schermo rimane NERO, sebbene sotto funzioni ancora tutto...quindi son costretto a disattivare il GPIO da recalbox.conf , reboot , cosi funziona ma solo con il PAD (ps3) ....
qui il problema sembra che manchino totalmente i drivers MCP23017
e purtroppo senza un utilizzo dei input GPIO questa immagine e' perfettamente inutile per un uso MAMECAB....con monitor CRT ovviamente.
in quanto non e' possibile utilizzare i comandi arcade jamma...a questo punto chiedo qui se qualcuno e' a conoscenza di questo problema, se c'e' qualche soluzione , se i devs sono al corrente e si puo risolvere !
grazie -
@jimi Please don't SPAM:
https://forum.recalbox.com/topic/25628/gpio-jamma-card-mcp23017 -
-