Solved Immagine del gioco non viene caricata
-
Salve, dai dai sono riuscito a caricare le rom di alcuni emulatori.
Però, il gioco si carica e funziona ma l'immagine che raffigura il gioco stesso non viene caricata.
Ho provato a vedere se trovavo una qualche soluzione ma non ci sono riuscito.
Ringrazio in anticipo per avere qualche lume in proposito. -
@baccus Devi creare un "scrape" per mostrare le immagini del gioco, c'è un scraper interno in Recalbox, ma, per comodità e agilità, ti consigliamo di utilizzare un software esterno come Skraper o ARRM:
-
@zing Ti ringrazio per la risposta puntuale c'è un però: entrambi i software consigliati girano con windows, adesso ho installato sul pc desktop Ubuntu Mate.
Ho scoperto che Recalbox ha uno scraper interno.
Ho trovato le istruzioni per farlo funzionare sulla pagina web di un appassionato di recalbox tedesco.
Ho fatto tradurre on line ed ho seguito le istruzioni.
Diciamo che non tutte le rom sono state aggiornate con lo screen ma
mi accontento. -
entrambi i software consigliati girano con windows, adesso ho installato sul pc desktop Ubuntu Mate.
Controlla di nuovo, Skraper funziona anche su Linux, non solo su Windows. (ARRM funziona davvero solo su Windows)
-
@zing salve, skraper per linux ha una versione beta e, da quanto mi sembra di capire, viene sconsigliata l'installazione.
Comunque, per inciso, mi sono iscritto al sito e con lo scraper interno a recalbox, come raccontavo sopra, riesco ad installare le screen con facilità.