Recalbox Forum

• Register
    • Login
    • Search
    • Recent
    • Tags
    • recalbox.com
    • Gitlab repository
    • Documentation
    • Discord

Raspbian e recalbox su unica sd

Italiano
    raspbian recalbox unica
    2
    8
    622
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • massimarvel
      massimarvel last edited by

Buona sera
      Vorrei sapere se è possibile installare raspbian o un’altro sistema operativo e recbox sulla stessa sd
      Grazie

Zing 1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • Zing
        Zing Global moderator Translator @massimarvel last edited by

@massimarvel Vedi se questo aiuta:

https://forum.recalbox.com/topic/23302/tutoriel-dual-boot-twister-os-recalbox-100-usb-sur-raspberry-pi-4

Se a minha resposta foi útil, por favor, dê um voto positivo, clicando na seta para cima logo abaixo da resposta, ao lado de "citar".
        If my answer was helpful, please give a positive feedback by clicking the up arrow below the answer, next to "quote".

massimarvel 1 Reply Last reply Reply Quote 1
        • massimarvel
          massimarvel @Zing last edited by

Grazie perfetto unico problema che non mi carica i giochi mame cioè li carico ma non li vede
          Solo con mame perché ho provato snes e amiga per esempio e funzionano

• Zing

@massimarvel Probabilmente stai usando il ROMSET sbagliato, vedi se questo aiuta:
            https://forum.recalbox.com/topic/21092/mame-non-funziona/7?_=1628673668138

Se a minha resposta foi útil, por favor, dê um voto positivo, clicando na seta para cima logo abaixo da resposta, ao lado de "citar".
            If my answer was helpful, please give a positive feedback by clicking the up arrow below the answer, next to "quote".

massimarvel 1 Reply Last reply Reply Quote 1
            • massimarvel

Ho provato a formattare la sd e reinstallare solo recalbox
              Poi ho caricato tutte le roms
              Girano tutte perfette tranne mame

• Zing

@massimarvel Il problema non è con l'installazione, o il problema è con il ROMSET, o il BIOS.

Vedi il link che ho citato sopra...

massimarvel 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                • massimarvel

Scusa la domanda banale come faccio a sapere quale romset caricare?
                  Per esempio ho caricato 6 roms e tre sole girano

• Zing

@massimarvel Scusa, non parlo italiano, quindi cerco di essere obiettivo (meno lo dico, meno possibilità di dire una sciocchezza).
                    Ma cercherò di dettagliare il più possibile:
                    Nel caso di ARCADES, la "versione" della ROM (il ROMSET) deve corrispondere alla "versione" del core, ad esempio: Se utilizzi una ROM MAME 2003, devi utilizzare il core MAME 2003. Core MAME 2010 con una ROM MAME 2003, potrebbe non funzionare, potrebbe funzionare con glitch/rallentamenti e potrebbe anche funzionare normalmente, ma è improbabile che funzioni perfettamente.
                    A questo link puoi vedere i ROMSET utilizzati da RECALBOX:
                    https://recalbox.gitbook.io/documentation/v/francais/tutoriels/jeux/generalite/les-roms-et-les-isos/les-romset-pour-recalbox

Nota che in MAME 2003 il ROMSET è MAME 0.78, quindi devi usare ROM MAME 0.78.

Molti utenti scaricano i pacchetti ROM già nella versione che desiderano utilizzare, ma poiché le ROM sono protette da copyright, non posso aiutarti se decidi di farlo.

Idealmente, puoi convertire le tue ROM da solo, utilizzando il software ROMULUS (più semplice) o Clrmamepro (più completo e più popolare).

Ecco un tutorial che spiega su ARCADE, se sei interessato:
                    https://recalbox.gitbook.io/documentation/v/francais/usage-avance/l-arcade-dans-recalbox

Ci sono già altre discussioni che parlano di ROMSET, potresti voler dare un'occhiata (dato che so di non parlare bene l'italiano):
                    https://forum.recalbox.com/search?term=ROMSET&in=titlesposts&matchWords=all&by[]=Zing&categories[]=24&searchChildren=true&sortBy=topic.lastposttime&sortDirection=desc&showAs=posts

Ricordando che alcuni BIOS sono necessari per alcuni giochi, usa il "CONTROLLO BIOS" per verificare se i tuoi vengono riconosciuti.

1 Reply Last reply Reply Quote 0
                    • Locked by  admin admin 
                    • First post
                      Last post

Want to support us ?

77

98.7k
                    Users

28.1k
                    Topics

187.0k
                    Copyright © 2021 recalbox.com