Info Tecniche Set-up Recalbox 7.2
-
Ciao a tutti, vorrei sapere se è fattibile far funzionare Recalbox con un Raspberry Pi4 4GB, utilizzando una micro SD da 16Gb solo per Recalbox e aggiungere un HD esterno da 1TB per le roms.
Chiedo, perchè spesso vedo associare chiavette USB per caricare le roms, e mi chiedevo quale fosse il limite nel mettere direttamente un Hard Disk ^^.
Grazie a chi risponderà. -
@Sammyno_19 Si consiglia di utilizzare una piccola scheda SD per il sistema e un HD esterno per le ROM, guarda questo video che capirai meglio:
https://youtube.com/playlist?list=PL2oNQ0AT7fx2ExiSNrfHUzga5GnogI4shHo visto utenti con un disco rigido esterno da 2 TB, ma non è consigliabile utilizzare molti sistemi contemporaneamente. Un disco rigido da 1 TB non è un problema.
Devi solo occuparti di una cosa: l'alimentazione. Un disco rigido esterno consuma più ampere, quindi è necessario un alimentatore con amperaggio proporzionale a quello che si collega all'RPi.
-
@Zing Perfetto! ti ringrazio tantissimo per questa playlist con tutti i tutorial, una cosa, vedo che molti tutorial fanno riferimento a versioni precedenti di Recalbox, per la 7.2 rimangono sempre valide?? Grazie.
-
@Sammyno_19 La maggior parte dei tutorial rimangono validi, ma sfortunatamente non tutti, il team è piccolo e stiamo cercando di aggiornare anche i tutorial, ma alcuni sono davvero obsoleti.