Killer Instinct
-
Salve a tutti, da un po di tempo ho installato recalbox e pian piano sto iniziando a capire come funziona il tutto ma uno dei giochi che il mio cuore vorrebbe riesumare è il complicatissimo Killer instinct.. ho letto una marea di post ed in varie lingue, molti dicono che è impossibile altri riescono con overclock.. insomma vorrei un po di chiarezza in merito, visto che molti post sono anche anzianotti.
Esiste un modo per far girare Killer Instinct 1 o 2 Arcade? se non è possibile almeno la versione Gold per N64 visto che altri giochi per la stessa consolle girano egregiamente?
Possiedo un raspberry PI 4 con 2 Gb di Ram
Recalbox 7.1.1Grazie
-
Credo che l’unica che funzioni bene sia la versione per Super Nintendo
-
@Bruno79 Da quello che ho ricercato, questo tipo di gioco che necessita di un file CHD per funzionare è molto pesante e l'hardware di RPi non è sufficiente per funzionare bene.
-
Ok.. quindi nessuna chanche.. qualcuno sotiene di farlo girare facendo overclock o addirittura emulando l'emulatore con wine...
https://www.youtube.com/watch?v=k_5YQNk7OkI
chi vivrà, lo vedrà sicuramente in futuro
Grazie
-
@Bruno79 Se si vuole "overclock", vedere questo argomento:
https://forum.recalbox.com/topic/21649/overclocking-pi4-with-recalbox-7Credo che tu possa provare le versioni N64 con Overclock, ma non ho modo di provarlo perché non ho un Rpi4.
Recalbox ha solo emulatori con codice open source e gli attuali emulatori che soddisfano questi requisiti non sono in grado di eseguire questo gioco in modo fluido fino ad ora, a causa della limitazione dell'hardware.
Nel video che usi come riferimento, l'utente utilizza l'emulatore U64EMU 3.11, noto anche come KIAME, e ha la descrizione "questo emulatore emula Killer Instinct e Killer Instinct 2 (basato sull'hardware Ultra-64 di Nintendo)", ovvero, si tratta di un amulatore molto specifico, che per girare su RPi è necessario utilizzare Wine e, finora, non ci sono piani per aggiungere Wine su Recalbox.
Come hai detto, forse in futuro sarà possibile eseguire meglio Killer Instinct, ma al momento non esiste una configurazione per farlo in Recalbox.
-
Grazie mille, in particolare a Zing. Adesso ho capito molte più cose riguardo la scelta degli emulatori per recalbox. La versione N64 mi andrebbe già bene. Ordinerò dissipatore per raffreddare e cercherò di seguire la tua guida per l'overclock.
Grazie!