Problema configurazione custom
-
Salve a tutti, ho un problema su recalbox 6.1.1 emulatore Mame entro in retroarch vado su impostazioni e poi su video e metto il rapporto d'aspetto su custom,modifico l'immagine e poi all'uscita vado su configurazioni e salvo la configurazione corrente, tutto ok, ma al prossimo riavvio mi ridà la configurazione iniziale quella che avevo prima del salvataggio, come è possibile?sbaglio qualcosa?
-
@kbru Come stai risparmiando? Se stai salvando le impostazioni per il core e hai una configurazione per il gioco, la configurazione del gioco è quella che prevale, ad esempio ...
-
@Zing di
Che significa? Configurazione per il core? , per esempio , se vado sulla schermata del salvataggio e caricamento impostazioni mi dice nessun core, se salvo le impostazioni correnti mi crea un salvataggio.cfg ma per esempio se lo carico non cambia nulla, sono un po' nuovo su recalbox è da poco che ho il cabinato -
@kbru È possibile salvare le configurazioni per Core, o per gioco, ecco un esempio:
https://github.com/recalbox/recalbox-os/wiki/How-to-use-custom-config-for-emulators-(EN)
Inoltre, ci sono molti contenuti su Internet, anche su youtube, fai una piccola ricerca che troverai facile, devi almeno avere un senso di quello che stai facendo in modo che io possa aiutarti meglio ... -
@Zing innanzitutto ti ringrazio per il tempo che mi dedichi, ti spiego ci sono alcuni giochi Mame in cui l'immagine esce fuori dallo schermo , io andando su retroarch sotto video metto custom e con il joystick mi riduco l'immagine perfetta, di modo che si veda bene, ma quando vado a salvare mi dice salvato in ........ Ma quando esco e poi rientro mi ritorna l'immagine che avevo prima, perchè non mi salva?
-
@kbru Non so quale hardware stai usando, quindi non so come essere più preciso, vedi se qualcuno di questi link ti aiuta:
-
@Zing ciao risolto a forza di provare e leggendo sempre qui su un'altro post sono riuscito a capire come salvare la configurazione video custom, praticamente una volta fatto il settaggio video, basta andare nel menu rapido di retroarch e andare in opzioni di override della configurazione e cliccare su Salva gli averride dei giochi, ed il gioco è fatto, al prossimo riavvio tutto apposto, comunque grazie della pazienza