buon giorno a tutti.
Ho appena installato recalbox sul mio rp 3 e mi sono iscritto su questo fantastico forum per risolvere i miei problemucci..
Come da titolo,usando come sistema operativo linux, non riesco a caricare file superiori ai 256mb(ps,dreamcast,etc).
Ho provato tramite broswer ma compare il messaggio di errore che il file è troppo grande.. ho provato inserendo direttamente la sd nel pc ma anche lì non riesco a copiare i file in quanto il pc mi dice che non ho i permessi per eseguire questa operazione..
ho cercato un po ovunque ma non ne ho cavato un ragno da un buco..qualcuno mi puo aiutare?
grazie in anticipo per l'aiuto.
caricare giochi superiori a 256mb con linux
-
buon giorno a tutti.
Ho appena installato recalbox sul mio rp 3 e mi sono iscritto su questo fantastico forum per risolvere i miei problemucci..
Come da titolo,usando come sistema operativo linux, non riesco a caricare file superiori ai 256mb(ps,dreamcast,etc).
Ho provato tramite broswer ma compare il messaggio di errore che il file è troppo grande.. ho provato inserendo direttamente la sd nel pc ma anche lì non riesco a copiare i file in quanto il pc mi dice che non ho i permessi per eseguire questa operazione..
ho cercato un po ovunque ma non ne ho cavato un ragno da un buco..qualcuno mi puo aiutare?
grazie in anticipo per l'aiuto. -
@realtribe Con la scheda Sd collegata direttamente al computer dovrebbe essere possibile trasferire senza problemi su Linux, è necessario controllare le autorizzazioni.
Su Windows, per questo tipo di situazione, usa WinSCP, non sono sicuro di quale sia il programma equivalente su Linux, forse FilleZila? -
oookey sono riuscito..e a chiinque possa servire bisogna aprire la cartella delle rom con privilegi di root (da terminale dare il comando sudo [nome del programma di esplorazione file]/) e quindi creare una nuova cartella nella quale verranno poi trascinati i file contenuti nella cartella del gioco scaricato.
Bisogna eseguire questa procedura perchè non è possibile trascinare direttamente tutta la cartella del gioco.
grazie a @zing per la risposta e spero che questa spiegazione sia utile a qualcun'altro.
buon divertimento a tutti.