PSX: aggiungere nuovo core
-
Ciao a tutti , facendo un po' di ricerche su core migliori ho scoperto questo Psx Beetle HW, tra cui è possibile fare un Widescreen Hack:
https://youtu.be/ug5R766TqwcIo ho un raspberry pi 3.
È possibile aggiungere un core psx oltre Rearmed? -
@johnnybad82 Non è semplice aggiungere un core a Recalbox, solo uno sviluppatore è in grado di farlo, poiché è necessario ricompilare l'intero sistema e credo che se non è già stato fatto, non è possibile, probabilmente a causa della limitazione hardware di Rpi.
Gli sviluppatori cercano sempre miglioramenti al sistema e fanno sempre del loro meglio per migliorarlo, non mancano mai di apportare miglioramenti, quando possibile. -
Si la mia era solo una voglia "sperimentale" pcsx_rearmed, per carità è un buon emulatore, e ha un' enhanced grafico abbastanza buono, su Silent hill o Dino Crisis va benissimo, però su altri giochi ha dei problemi grafici e lo gioco originale, di solito provo con i filtri se riesco un pò a togliere l'effetto sgranato ^^
era tutto li il mio dilemma ^^
Grazie della risposta comunque ! -
@johnnybad82 Sfortunatamente Rpi3 ha un hardware limitato, molti miglioramenti non saranno possibili, Rpi3 + promette di essere migliore, ma non ha hardware "assurdamente migliore", forse un giorno lancerà un Rpi4 con hardware sufficiente per questo tipo di miglioramento.
Ma dobbiamo sempre ricordare che l'RPI ha lo scopo originale di automazione, non l'emulazione .... -
@zing said in PSX: aggiungere nuovo core:
Rpi4
Beh sì... è nato più per la domotica è per lo studio, poi diventa magicamente 3000 cose ^^
per quanto riguarda il Pi4 l'attesa sarà lunga, direttamente da un Ingegnere sul sito ufficiale di Raspberry:"As for the Pi 4, well, we have a development team here, and we are full time and busy. So clearly there will be a Pi4 at some point but it's some way away, and we have plenty of other stuff to do. I think our roadmap is pretty exciting, but you'll have to wait and experience it for yourselves in real time!"
Comunque quello che deve fare per ora lo fa bene, per quanto riguarda il Retrogaming dai più vecchio come Commodore64 fino a PSX lavora come una console originale, pecca su altri fronti più corposi, come Dreamcast, PSP e N64, ma questo ovviamente non è Recalbox il problema principale, ma l'hardware di Rpi3 che ha i suoi limiti, almeno che si fa un overclock, ma io sconsiglio.
Io tendo ad essere pignolo, quindi se un gioco non va perfettamente evito di metterlo.
magari in futuro oltre Rpi, potrei provare Odroid o LattePanda.