Amiga su recalbox
-
Re: 08.02.19 e configurazione amiga
Qualcuno mi aiuti!
Ho montato un'immagine di recalbox della brevit, dove in teoria dovrebbero esserci amiga 600 , amiga 1200 e c64. Solitamente quendo nella lista rom esistono gia le cartelle dedicate, basta inserire i giochi all'interno e poi in automatico il logo della piattaforma si visualizza nel desk. Con amiga e c64 NO! ho messo giochi e bios, ma non riesco a capire per non appare sull'elenco delle piattaforme.Devo installarli forse? e se si come faccio? STO IMPAZZENDO AIUTATEMI! grazie a tutti spero di ricevere presto aiuto! -
In che formato sono i giochi? Hai aggiornato la lista dei giochi nel menu o riavviato il sistema?
-
@alessiorecal tranquillo...non impazzire...alla fine la soluzione per ogni piattaforma c'è. anch'io ci ho messo un pochino ma ora partono tutti i giochi per ogni piattaforma che recalbox supporta. ora,come ti chiede tocco93,facci sapere in che formato sono inseriti i giochi.sarebbe buona cosa anche verificare che i bios siano quelli giusti.
-
@starbury said in Amiga su recalbox:
@alessiorecal tranquillo...non impazzire...alla fine la soluzione per ogni piattaforma c'è. anch'io ci ho messo un pochino ma ora partono tutti i giochi per ogni piattaforma che recalbox supporta. ora,come ti chiede tocco93,facci sapere in che formato sono inseriti i giochi.sarebbe buona cosa anche verificare che i bios siano quelli giusti.
Esatto,anche io all inizio ci sono impazzino per ore e ore ahahahah
-
Ciao, anche io ho problemi con amiga.
Ho seguito questa guida: https://github.com/recalbox/recalbox-os/wiki/Amiga-on-Recalbox-(EN)
Io ho un po' di rom in formato adf, per le quali sembra sufficiente avere le rom copiate nella cartella corrispondente.
Ho installato i bios, sembrano corretti (allego l'immagine da dove si vedono checksum e spunte verdi:
Quando entro nella sezione vedo l'elenco dei file ma quando faccio partire uno dei giochi dopo qualche secondo di schermo nero, si ritorna alla lista.
Ho fatto una prova anche con qualche file in formato whd.
Scompattati i file in una cartella, eliminati i file .info, creato un file vuoto (txt) e rinominato con il nome del gioco .uaeAnche questo sistema non mi funziona.
Dove sbaglio?
Grazie! -
@pc1919 il file uae non deve rimanere vuoto...ha delle informazioni al suo interno e inoltre il nome che usi nella cartella del gioco (formato whd) deve avere lo stesso nome del file uae compresi gli spazi,le maiuscole ecc.