Installare Recalbox sull'hard disk interno di un pc (no live, no raspberry)
-
Ciao a tutti. Vorrei sapere se è possibile fare una cosa, intuibile dal titolo. Come faccio ad INSTALLARE su hard disk interno di un pc (no raspberry pi) questo OS? Ho provato con un fork (batocera) ma si avvia solo in live, niente installazione. Con il recalbox "originale" è possibile farlo? Se si, come? Vi ringrazio
-
Ciao
parlo un pò italiano.
recalbox non installa sul hard disk interno, solo in live (usb key collegarsi ad un PC).
https://archive.recalbox.com/updates/v1.0/unstable/ -
Oh..ok. Thank you
-
Ciao io invece ti dico che è possibile...ci vuole solo un po di fantasia e uscire dagli schemi. Basta usare il programma Clonezilla e fargli clonare l'intera chiavetta con Batocera nell HDD del pc.Io l'ho fatto con un vecchio netbook ed è venuto un gioiellino.
Saluti -
Tra l'altro recalbox è disponibile anche come immagine per PC (x86 e x86_64). In alternativa puoi anche installare retropie
-
@c64 Ciao, sto tentando la stessa impresa. Posso chiederti precisazioni sulla procedura che hai usato? Mi sarebbe molto utile!
-
Per installarlo in live devi fare una mezza specie di raggiro, nel senso che utilizzando Clone-Zilla (un programma per clonare le partizioni) cloni la partizione della chiavetta, sull'hard-disk che vuoi utilizzare. Poi una volta completato il procedimento di clonazione, puoi semplicemente bootare da hard-disk.
-
Se usi linux o mac puoi smontare l'Hard Disk, collegarlo con un box al computer (linux o mac) e utilizzare il comando "dd" per scriverci l'immagine di recalbox. Successivamente reinserisci l'Hard Disk nel computer e avvialo.