Configurare tastiera per emulatore MSX
-
Ciao a tutti,
sono nuovo di queste parti e ho appena iniziato a smanettare con recalbox.
Il mio attuale problema è che non riesco a configurare la tastiera usb per poterla usare con l'emulatore MSX.
Tanti giochi Konami (Athletic Land ad esempio), possono essere avviati solo premendo 1 o 2 sulla tastiera per poter selezionare se giocare con il joypad o appunto con la tastiera.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
In realtà il problema della tastiera è più esteso, perché ad esempio non riesco neanche a digitare il nome della rete e la password per configurare il Wi-Fi.
La tastiera è una normalissima tastiera USB della Dell. Ho provato anche altre tastiere USB, ma niente. Oltre ai tasti pre-configurati per spostarsi nei menu, il resto sembra non funzionare.
Grazie in anticipo. -
Ciao e benvenuto, anche io uso una normalissima tastiera usb dell. Circa l'msx non so risponderti i one ho provato qualcuno ma non ho avuto problemi, dimmi un titolo cosi provo.
Per quanto riguarda il wifi io premo invio mi muovo con le frecce. Per entrare in modifica premi A e dovrebbe lampeggiarti il cursore per poter scrivere quello che vuoi.
In generale, forse già lo sai, con A confermi/esegui e con S esci/torni indietro.
-
@gothrek Ciao, grazie mille per l'assistenza
Per il Wi-Fi, provo e ti faccio sapere.
Per quanto riguarda i giochi MSX che hanno bisogno di un input da tastiera (premere 1 o 2) ad esempio sono Athletic Land oppure Antartic Adventure.Grazie ancora.
-
@biodo Ciao, ho provato i giochi che mi hai segnalato ed effettivamente non vanno avanti senza la scelta.
ho visto che puoi configurare in maniera particolare i vari device:https://github.com/recalbox/recalbox-os/wiki/How-to-use-custom-config-for-emulators-(EN)
io non lo ho mai fatto, non so se vuoi chiedere nella sezione inglese.ho visto che in una cartella della recalbox ci sono le configurazioni ti allego uno screenshot se può essere un punto di partenza.
-
@gothrek Ciao, grazie. Avevo già provato a guardare quel documento, il problema è che nella configurazione di dei tasti non c'è nessuna opzione per assegnare il tasto 1 o 2 a un qualsiasi tasto del joypad e neanche nella configurazione della tastiera trovo un modo per farlo. Puoi fare solo il contrario, cioè assegnare il tasto 1 o 2 della tastiera a un comando tipo up, down, ecc. Ah, il tuo consiglio per il wi-fi funziona. Grazie ancora!
-
@biodo bene per il wifi, per la tastiera rimandandiamo
dammi qualche voto se ti ho risolto i problemi che scrivo tanto ma se non arrivo a 3 punti ogni volta devo aspettare per scrivere
a parte tutto, sto facendo delle prove anche io per la tastiera, se trovo il modo ti aggiorno.