Tastiera bluetooth non mantiene le impostazioni
-
Buonasera a tutti. Ho recalbox v. 8.0.2 installato su un Raspberry Pi 4 8gb. Ho accoppiato senza problemi due GamePad Linq in modalità bluetooth. Ho provato anche con una tastiera bluetooth Linq. Tutto bene fino ad un certo punto, sono sorti due problemi:
- sul menù / opzioni controlli / configura controlli la tastiera non dà la possibilità di essere settata. La posso utilizzare solo con le impostazioni standard (tasti A, S, Enter, Space...). Tra l'altro non figura, a differenza dei GamePad, tra gli input.
- nonostante ciò la riesco tranquillamente ad utilizzare. Quando il Rpi4 va' in standby alla riattivazione è normalmente funzionante. Il problema sorge nel momento in cui il Rpi4 viene spento e poi riacceso. La tastiera non è più accoppiata e devo procedere manualmente ad accoppiarla. In pratica non mantiene le impostazioni. Ho provato a modificare il file /etc/bluetooth/main.config togliendo i commenti alle righe Possibile vendor.... e DeviceID aggiungendo a quest'ultimo il nome del MAC della tastiera bluetooth; ho inoltre creato un file /etc/init.d/tastierabluetooth.py per l'inizializzazione in bash sperando di farla riconoscere ad ogni riavvio, ma continua a non funzionare. Cosa posso fare?
-
-
@zing grazie. È vero la tastiera non può essere assimilata ad un GamePad. Per quanto riguarda l'accoppiamento ho risolto. Bastava premere il tasto space una volta riavviato il Raspberry. Le impostazioni vengono mantenute.
-