Problema N64
-
Buonasera a tutti scusate il disturbo.
Aggiornato il raspi3b al 7.2 quando vado ad avviare la rom i giochi partono con una scritta iniziale e poi si vedono decentrati rispetto alle scritte (vi lascio 2 foto come esempio).
Cosa può essere successo?
Grazie mille a chi saprà aiutarmi -
@zombi90
Quel problema non c’è l’ho , ma mi aggrego segnalando che con la 7.2 le rom n64 girano con forti lag audio e video , mentre con la 7.1.1 andavano bene sia audio che video . A te come
Girano le rom ? Bisogna fare configurazioni particolari ? Io ho creato una micro sd nuova con la 7.2 e importato solo le rom n64 sulla pi4 non overclockataGrazie
-
-
Confermo che con la reinstallazione pulita adesso funziona tutto! Grazie a tutti per la risposta
-
@zombi90
Quindi rifacendo da zero una sd con la 7.2.1 hai risolto anche i lag audio per n64 ?
Se così provo subito grazie -
@zing come si riconfigurano le opzioni di fabbrica?
-
@bonna1979 si lag non ne ho tantissimi! Funziona abbastanza bene peccato che oggi con ad esempio super mario 64 mi è ricapitato il problema dello schermo schiacciato con una riga nera in basso 🥲
Ho provato a cambiare core e non ho problemi grafici con mupen64 ma è più scattoso il gioco -
come si riconfigurano le opzioni di fabbrica?
Aprire il menu principale di Emulationstation (premendo Start nel menu di selezione della console), andare nelle impostazioni avanzate (non conosco il termine corretto in italiano), scorrendo le impostazioni avanzate, l'ultima opzione è il ripristino delle impostazioni di fabbrica ( Non conosco il termine giusto in italiano).
-
@zing Grazie mille 🤩