Problemi Amiberry
-
Buongiorno a tutti. Come posso risolvere? Prima partiva!!!
-
@trippy74 Come si dice nell'immagine:
- O hai problemi con le ROM,
- Oppure ROM nel formato sbagliato (all'interno di ogni cartella c'è un file .txt che informa i formati supportati per ogni sistema),
- O manca il file BIOS,
- Oppure, i BIOS che hai aggiunto non sono quelli corretti (controlla il nome del file e MD5 nel BIOS checker interno di Recalbox)
Controlla se il tuo BIOS è corretto attraverso il menu Emulationstation, (per accedere a questo menu, premi semplicemente START nella schermata di selezione dei console).
Nel menu principale di Emulationstation, c'è un BIOS checker, lì puoi essere sicuro se il tuo BIOS è corretto o meno, qual è il nome e l'MD5 del BIOS richiesto per ogni console.
In caso di dubbio, vedere:
https://www.youtube.com/watch?v=JskTpPJdoJM&list=PL2oNQ0AT7fx2ExiSNrfHUzga5GnogI4sh&index=25&ab_channel=RecalboxI nomi e le estensioni del BIOS fanno distinzione tra maiuscole e minuscole e, come ho detto, MD5 deve essere lo stesso richiesto (MD5 è la "firma digitale" del file)
Poiché i BIOS sono protetti da copyright, non è consentito condividerli sul forum, né collegamenti ad essi oa qualsiasi materiale protetto da copyright:
La richiesta o la condivisione di questo tipo di materiale è contro le regole del forum. -
Ho risolto parzialmente ricopiando nella cartella share\system\config\amiga la cartella amiberry creata in retropie. Appena avvio, il primo gioco che lancio in formato .lha va benissimo. Uscito dal gioco, scelgo un altro gioco e mi riporta la schermata che ho pubblicato sopra. Sono costretto a riavviare Recalbox per far partire un altro gioco. Come posso fare? I Bios sono apposto!!!
-
-
Ho risolto rinstallando tutto dall'inizio!!! Grazie.