Problema Amiga 1200
-
Salve a tutti non riesco a fare partire i giochi Amiga 600/1200 premetto i BIOS ci sono tutti qualsiasi gioco provo mi dà schermata nera! Allego immagine BIOS checking in raspberry 3b+ recalbox 7.1 1, qualcuno mi aiuta grazie mille!
-
@kbru Il tuo BIOS è OK, ma le ROM sono nel formato corretto?
-
@Zing le rom sono compresse in formato lha, le posso aprire con winrar
-
@kbru Vedi se questo ti aiuta:
https://forum.recalbox.com/topic/23254/problème-lancement-amiga-1200-sur-recalbox-7-1 -
@Zing ho capito forse dove sbagliavo ho dovuto cambiare l'emulatore praticamente di default era settato amiberry ho provato a mettere libretro puae e i giochi partono, Ma chiedo come mai se settato amiberry non partono? Alcuni giochi tipo Pinball fantasies girano lenti! Ho un Raspberry pi 3b+ 1gb
-
@kbru Come puoi leggere nel post che ho citato prima, il formato dei giochi può influenzare, forse è proprio così.
Un Rpi 3 è abbastanza potente per eseguire giochi Amiga senza problemi, non è una limitazione hardware. -
@Zing si ho letto ma nella guida parla di raspberry pi4 e non del pi3 b+ che è meno potente, ma tu mi hai detto che sul mio dovrebbero girare bene ugualmente, pero invece vanno tutti a diciamo 20fps, non ci sto capendo nulla, poi se vado nella microsd, c'è la cartella amiga cd32 ma in emulation station c'è solo amiga 600 e 1200, strano, comunque leggendo su internet mi hanno detto che per emulare amiga devo avere almeno in raspberry pi4 almeno da 2gb di ram!
-
@kbru Ti consiglio di controllare il formato delle tue ROM, come descritto nel post che ho citato sopra, e, in attesa della nuova versione di Recalbox, ci sarà qualche miglioramento nell'emulatore:
https://gitlab.com/recalbox/recalbox/blob/master/CHANGELOG.md -
@Zing scusami cosa intendi per formato rom? L'estensione del file zip?
-
@kbru Il formato della ROM deve seguire l'emulatore che utilizzi:
Amiberry:
- ADF Disk (*.adf, zipped or 7zipped)
- IPF Disk (*.ipf, zipped)
- Amiga Forever RP9 packages (*.rp9)
- WHDL Folders (folder, zip or lha)
UAE files (*.uae) può essere utilizzato per specificare la configurazione per un particolare gioco.
Libretro P-UAE:
- adf, adz, ipf, dms, fdi for floppy disk images
- iso, cue, ccd, nrg, mds for compact disc images
- hdf, hdz, lha for hard drive images
- m3u for multiple floppy disk image playlist
- zip for various content (FD, HDD, CD, WHDLoad)