Recalbox Forum

• Register
    • Login
    • Search
    • Recent
    • Tags
    • recalbox.com
    • Gitlab repository
    • Documentation
    • Discord

Solved Versione multiple di mame 2003plus , mame2010 e advancemame

Italiano
    versione multiple mame 2003plus mame2010 advancemame
    2
    7
    989
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • bonna79
      bonna79 last edited by

Ciao a tutti.
      Volevo chiedervi come posso impostare un file.conf per dire a recalbox 7.1.1 che tutte le rom presenti nella cartella "lr-mame2020" e tutte le sotto cartelle incluse, devono andare con emulatore mame2010. Stegga cosa per mame 2003 plus ed advancemame.

Io ho provato a seguire questa guida: https://recalbox.gitbook.io/documentation/advanced-user/configuration/configuration-overload#exemple-1-multiple-versions-de-mame

e creato il seguente file dentro la cartella rom: lr-mame2010.recalbox.conf
      poi ho creato un secondo file per gestire tutte le rom dentro la cartella mame 2003 plus: mame 2003 plus.recalbox.conf

tutti e due i file sono dentro la cartella: /recalbox/share/roms/mame

i file gli ho nominati come le cartelle, ma se vado ad eseguire un qualsiasi gioco mame 2010 il gioco non parte. Per farlo partire devo andare nel menu e modificare a mano l'mpostazione dell'emulatore, per ogni singolo gioco, cosa molto lunga e assurda da fare.
      Leggendo la guida intuisco che si possa creare questo file o più file e se non ho capito male il nome deve avere lo stesso nome della cartella seguito da .recalbox.conf

Lascio le righe che ho inserito dentro i file per farmi capire meglio:
      mame 2003 plus.recalbox.conf

/recalbox/share/roms/mame/mame 2003 plus/.recalbox.conf
      mame.emulator=libretro
      mame.core=mame2003_plus

lr-mame2010.recalbox.conf

/recalbox/share/roms/mame/lr-mame2010/.recalbox.conf
      mame.emulator=libretro
      mame.core=mame2010

Confesso che la prima riga non ne ho compreso il senso sopratutto il .recalbox.conf le altre 2 righe ok , ma la guida spiega questo.
      Quindi i miei dubbi sono:
      Nomi dei file errati?
      Prima riga dei file errata?
      o manca un' impostazione dentro i singoli file ?

grazie a tutti

Zing 1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • Zing
        Zing Global moderator Translator @bonna79 last edited by

@bonna79 Scusa, non parlo molto bene l'italiano, quindi cercherò di riassumere per cercare di aiutarti:
        Stai confondendo! Il tutorial suggerisce di creare una cartella separata per le ROM di MAME2010 e MAME2003Plus (Queste cartelle dovrebbero essere create all'interno della cartella MAME, vi consiglio di non utilizzare spazi nei nomi delle cartelle, per evitare problemi).
        La prima riga a cui fai riferimento, non va all'interno del file di configurazione, ma indica il percorso in cui dovrebbe essere il file di configurazione (il nome del file deve essere ".recalbox.conf"):

Quindi, il file:
        /recalbox/share/roms/mame/MAME2003Plus/.recalbox.conf

Deve avere la seguente configurazione:
        mame.emulator=libretro
        mame.core=mame2003_plus

Quindi, il file:
        /recalbox/share/roms/mame/MAME2010/.recalbox.conf

Deve avere la seguente configurazione:
        mame.emulator=libretro
        mame.core=mame2010

Se a minha resposta foi útil, por favor, dê um voto positivo, clicando na seta para cima logo abaixo da resposta, ao lado de "citar".
        If my answer was helpful, please give a positive feedback by clicking the up arrow below the answer, next to "quote".

bonna79 1 Reply Last reply Reply Quote 0
        • bonna79
          bonna79 @Zing last edited by

@Zing Ti ringrazio , domani provo a fare le modifiche. Effettivamente mi sono confuso e rileggendo la tua spiegazione ora mi è tutto più chiaro è logico. Grazie ancora . Appena ho provato scriverò l’esito della mia prova.
          GrazIe ancora e buona giornata
          Ps: il tuo italiano è più che perfetto 👍👍👍

bonna79 1 Reply Last reply Reply Quote 1
          • bonna79
            bonna79 @bonna79 last edited by

@bonna79 said in Versione multiple di mame 2003plus , mame2010 e advancemame:

@Zing Ti ringrazio , domani provo a fare le modifiche. Effettivamente mi sono confuso e rileggendo la tua spiegazione ora mi è tutto più chiaro è logico. Grazie ancora . Appena ho provato scriverò l’esito della mia prova.
            GrazIe ancora e buona giornata
            Ps: il tuo italiano è più che perfetto 👍👍👍

Perfetto ho risolto ora tutte le rom dentro la cartella mame2010 vanno con mame 2010 e quelle 2003 vanno con mame 2003. Se volessi aggiungere un ulteriore file .recalbox .conf per impostare una cartella advance mame le righe del file potrebbero essere le seguenti ?

mame.emulator=advancemame
            mame.core= ???

Grazie di tutto e buon anno a tutti

• Zing

@bonna79 Non è possibile fare questo tipo di configurazione in emulatori che non sono libretro, gli emulatori "Standalone" non funzionano allo stesso modo ...
              Queste informazioni sono alla fine del tutorial:
              https://recalbox.gitbook.io/documentation/advanced-user/configuration/configuration-overload#emulateurs-standalone

E all'inizio di questo tutorial è chiaro che si tratta di un emulatore "Standalone":
              https://recalbox.gitbook.io/documentation/v/francais/emulateurs/arcade/mame/advance-mame

Se a minha resposta foi útil, por favor, dê um voto positivo, clicando na seta para cima logo abaixo da resposta, ao lado de "citar".
              If my answer was helpful, please give a positive feedback by clicking the up arrow below the answer, next to "quote".

bonna79 1 Reply Last reply Reply Quote 0
              • bonna79
                bonna79 @Zing last edited by

@Zing said in Versione multiple di mame 2003plus , mame2010 e advancemame:

@bonna79 Non è possibile fare questo tipo di configurazione in emulatori che non sono libretro, gli emulatori "Standalone" non funzionano allo stesso modo ...
                Queste informazioni sono alla fine del tutorial:
                https://recalbox.gitbook.io/documentation/advanced-user/configuration/configuration-overload#emulateurs-standalone

E all'inizio di questo tutorial è chiaro che si tratta di un emulatore "Standalone":
                https://recalbox.gitbook.io/documentation/v/francais/emulateurs/arcade/mame/advance-mame

Ti ringrazio ancora, per questa preziosa informazione. Sei stato veramente molto utile.
                Ancora buon anno nuovo 🙂

• Zing

@bonna79 Buon anno nuovo!

1 Reply Last reply Reply Quote 0
                  • First post
                    Last post

Want to support us ?

71

98.6k
                  Users

28.1k
                  Topics

187.0k
                  Copyright © 2021 recalbox.com