Salvataggio impostazioni/metadata
-
Ciao a tutti, scrivo per un problema che ho da un po' di tempo, magari è capitato a qualcun altro.
Quando faccio partire Recalbox inizia con una risoluzione bassa, non riconosce i Joypad, non ricorda le impostazioni di sistema che avevo fatto precedentemente e i giochi messi nella lista dei preferiti. Se cambio queste impostazioni e riavvio Recalbox funziona tutto bene, ricorda le impostazioni ecc.
E' come se quando spengo il sistema e stacco l'alimentatore dimenticasse tutte le impostazioni, eppure lo spengo correttamente, facendo arresta il sistema ed attendendo che il Raspberry non lampeggi più.
Ricordo che in passato (ma non ricordo bene la configurazione e la versione) all'arresto impiegava diverso tempo e salvava le impostazioni mentre ora non c'è differenza tra spegnimento rapido e normale.
Credo ci sia un problema nel salvare i metadati ma non so come risolvere il problema.
Questo è il mio sistema:
Raspberry Pi 3b+;
Recalbox 7.1.1 su sd da 32gb;
Hdd collegato via USB per i dati (occupati 40gb su 320gb circa);
Joypad 8bitdo SF30 ProSe avete qualche idea o vi serve qualche altra informazione scrivetemi pure.
Grazie -
@Dandi Tutto indica che non hai avviato correttamente prima (non hai atteso la creazione della partizione SHARE), OPPURE, la tua partizione SHARE è danneggiata.
Se la partizione SHARE non è stata creata correttamente, è necessario reinstallare Recalbox e attendere il primo avvio fino alla fine.
Se la partizione SHARE è stata creata, ma è stata danneggiata per qualche motivo (spegnendosi rapidamente o semplicemente scollegandola), c'è la possibilità di TENTARE di ripristinarla in Windows, ma non è garantito. -
@Zing effettivamente ha funzionato, la cartella era corrotta infatti le impostazioni erano le stesse di diversi mesi fa, evidentemente c'è stato qualche problema al tempo e si era bloccato in quello stato.
Grazie mille del supporto, buone feste!!