Recalbox Forum

• Register
    • Login
    • Search
    • Recent
    • Tags
    • recalbox.com
    • Gitlab repository
    • Documentation
    • Discord

problema connessione wifi e lan

Italiano
    problema connessione wifi lan
    2
    7
    1062
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • Alan76
      Alan76 last edited by

salve a tutti, ho un piccolo problema.

rpi3b recalbox 6.0
      win 10

non si riesce a connetterlo alla rete , mi spiego:

-wifi- ssh abilitato, sid e password della rete di casa, fatto- mi assegna l'indirizzo ip, in recalbox manager accedo ma se provo ad aggiornare mi dice che non sono connesso a nessura rete internet. i vari settaggi che imposto da manager su pc funzionano ma sulla configurazione di rete da recalbox mi dice non connesso.
      idem via LAN.

Zing 1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • Zing
        Zing Global moderator Translator @Alan76 last edited by

@Alan76 said in problema connessione wifi e lan:

recalbox 6.0

Il Forum non supporta versioni obsolete, solo per l'ultima versione.
        Poiché la tua versione è precedente (precedente alla 7.0), dovrai eseguire un'installazione pulita (non è possibile semplicemente aggiornarla).
        Forse questo video ti aiuterà (abilita i sottotitoli):
        https://www.youtube.com/watch?v=skeULeTu7p8&list=PL2oNQ0AT7fx2ExiSNrfHUzga5GnogI4sh&index=23&ab_channel=Recalbox

Se a minha resposta foi útil, por favor, dê um voto positivo, clicando na seta para cima logo abaixo da resposta, ao lado de "citar".
        If my answer was helpful, please give a positive feedback by clicking the up arrow below the answer, next to "quote".

Alan76 Zing 2 Replies Last reply Reply Quote 0
        • Alan76
          Alan76 @Zing last edited by

@Zing
          Perfetto ottima soluzione, ma come faccio se non si connette alla rete.

1 Reply Last reply Reply Quote 0
          • Zing
            Zing Global moderator Translator @Zing last edited by

@Alan76

Poiché la tua versione è precedente (precedente alla 7.0), dovrai eseguire un'installazione pulita (non è possibile semplicemente aggiornarla).

È necessario eseguire il backup dei file, scaricare l'immagine dell'ultima versione ufficiale (https://download.recalbox.com/) e salvarla sulla scheda SD.
            Ci sono diversi tutorial su youtube e anche spiegazioni qui sul forum, devi fare qualche ricerca a riguardo.
            Alcuni link utili:

• Documentazione e tutorial: https://recalbox.gitbook.io/documentation/v/francais/
            • Canale Youtube ufficiale:
              https://www.youtube.com/watch?v=wlIxgFfgd34&list=PL2oNQ0AT7fx2ExiSNrfHUzga5GnogI4sh&ab_channel=Recalbox

Se a minha resposta foi útil, por favor, dê um voto positivo, clicando na seta para cima logo abaixo da resposta, ao lado de "citar".
            If my answer was helpful, please give a positive feedback by clicking the up arrow below the answer, next to "quote".

Alan76 1 Reply Last reply Reply Quote 0
            • Alan76

@Zing
              Ok, come consigliato parto da zero... Scaricato e installato l'immagine pulita di recalbox 7.0.1 su rpi3b+

Tra le novità trovo uno scanner per i bios, tanti però sono rossi... Perché??

Ho provato a caricare qualche rom mame 2003 0.78 e funzionato regolarmente, quelle neogeo invece no...
              Consigli??

Zing 1 Reply Last reply Reply Quote 0
              • Zing
                Zing Global moderator Translator @Alan76 last edited by

@Alan76 Credo che tu abbia impiegato un po 'di tempo tra il salvataggio dell'immagine e il post qui, ieri è stata rilasciata la versione 7.1, ti consiglio di aggiornare (questa volta non è necessaria una reinstallazione pulita del sistema, basta l'aggiornamento).
                Sì, una nuova funzionalità lanciata da Recalbox 7 è lo scanner del BIOS. Se lo scanner indica in rosso, indica che non hai il BIOS in questione o che non è riconosciuto per qualche motivo.
                Controlla se hai incollato il BIOS nella cartella corretta, controlla il nome e l'estensione (ricordando che entrambi fanno distinzione tra maiuscole e minuscole) e controlla anche il BIOS MD5, deve essere identico a quello richiesto per garantire buone prestazioni. Alcuni BIOS potrebbero non funzionare in modo ottimale, si verificheranno problemi con alcuni giochi.
                In Arcades, controlla sempre il ROMSET: la versione ROM deve essere la stessa ROMSET del core utilizzato.

Alan76 1 Reply Last reply Reply Quote 1
                • Alan76

@Zing
                  Grazie mille...

1 Reply Last reply Reply Quote 0
                  • First post
                    Last post

Want to support us ?

55

98.6k
                  Users