problema mame 2015
-
salve a tutti ho un problema su raspberry pi 3b+ su immagine recalbox ho copiato il bios del mame 2015, innanzitutto i file sono compressi vanno decompressi e poi copiati? li ho copiati nella cartella bios sia decompressi che non ho messo tutto, adesso mi ritrovo altre cartelle che ha creato forse mame 2010 e mame 2015, ma nulla se voglio cambiare versione mi da sempre e solo mame 2003 e advanced mame, sbaglio qualcosa? grazie a chi mi aiuta
-
@kbru Non devi decomprimere il BIOS, leggi questa sezione per capire meglio Arcades: https://recalbox.gitbook.io/tutorials/v/francais/arcade
-
@Zing si ti ringrazio della risposta ho letto, però ho copiato i files del bios nella cartella roms del mame, per esmpio voglio giocare a superquix che prima non cera lo messa io la roms, ma non parte ugualmente, ritorna alla pagina delle roms, ovviamnte non è suppoortato dalla versione 0.78 apposta ho messo bios più recente ma nulla lo vede ma non parte, non riesco a capire dove sbaglio
-
@kbru Quale versione di Recalbox stai usando? (Dire la versione, non dire "l'ultima")
Hai costruito tu stesso il tuo Recalbox, o hai scaricato un'immagine già pronta da Internet o hai acquistato tutto già pronto?
Che romset stai usando? -
@Zing sto usando la versione 6.1.1 e il romset lo 0.78
-
@kbru Non hai risposto a tutte le domande:
@Zing said in problema mame 2015:
Hai costruito tu stesso il tuo Recalbox, o hai scaricato un'immagine già pronta da Internet o hai acquistato tutto già pronto?
@kbru said in problema mame 2015:
romset lo 0.78
Romset 0.78 = MAME 2003, quindi questo è il core che devi usare, non MAME 2010 o MAME 2015.
A quanto pare non hai letto il Tutorial che ti ho inviato nella prima risposta, è importante che tu legga e capisca come funzionano gli Arcades...
vanno decompressi e poi copiati?
Solo alcuni giochi MAME necessitano del BIOS e questi BIOS si trovano nella stessa cartella delle ROM, senza decompressione (in formato .zip).
se voglio cambiare versione mi da sempre e solo mame 2003 e advanced mame
Quando modifichi le informazioni di un gioco, devi cambiare l'emulatore in LIBRETRO (non può avere il nome "STANDARD / DEFAULT" - o qualunque sia il termine corretto in italiano), dopo aver rimosso il predefinito e averlo lasciato in LIBRETRO, cambia il core per il quale si desidera (ricordando che il CORE deve essere lo stesso del ROMSET che si sta utilizzando), in quel momento dovrebbero apparire MAME 2010 e MAME 2015 (indipendentemente dal fatto che si disponga o meno del BIOS corretto, indipendentemente dal ROMSET che si sta utilizzando , il kernel apparirà nell'elenco).
Se ancora non riesci a trovare MAME 2015 e MAME 2010, o non stai usando un RPi3B +, o non stai usando Recalbox 6.1.1, o, stai usando un'immagine modificata e illegale e automaticamente non sarai supportato qui sul forum .
-
Qualcuno sa dove hanno spostato il tutorial riguardante i bios dei vari mame ? il link sopracitato porta ad una "page not found"
-
@Retro Il link non è più necessario, a partire da Recalbox 7.0, è stato integrato un BIOS manager nel menu principale di Recalbox, basta premere START, e aprirai il menu principale di ES (EmulationStation), dove troverai il BIOS manager .