Aiuto!! Amiga
-
Raspverri 3b+
recalbox 6.1.1Qualcuno può darmi una mano con le rom dell'amiga, non riesco a far partire nessun gioco mentre con vecchia versione ne avevo 600.
Ho provato sia con i .zip che .adf ottengo solo risultati parziali ovvero qualche gioco parte per poi bloccarsi dopo il menù di avvio o poco più avanti.
P.S. utilizzo i bios di default non ho caricati di nuovi.
ho provato anche a cambiare la configurazione premendo F12 ma senza risultati apprezzabili.
Qualcuno può' darmi una mano anche perché mi manca solo questo sistema poi ho tutto quello che mi piace. -
@Massimo Controlla il tuo BIOS, devono essere esattamente gli stessi richiesti (a volte, in una versione precedente, erano necessari altri BIOS, quindi è necessario verificarlo quando si cambia la versione del sistema).
Nel link seguente troverai l'elenco dei BIOS necessari (ricordando che fanno distinzione tra maiuscole e minuscole, sia nel nome che nell'estensione):
https://github.com/recalbox/recalbox-os/wiki/Add-system-bios-(EN)
Dopo avere il BIOS corretto, accedi a Recalbox Manager e controlla se il sistema ha riconosciuto il tuo BIOS.
E il formato delle ROM, basta guardare all'interno della cartella di ogni console, c'è un file readme.txt che dice quale estensione è accettata in ogni cartella ROM. -
@Zing Grazie, ora la maggior parte delle rom funziona, alcune rom hanno bisogno che cambi i parametri premendo F12 ma poi non si crea nessun file di configurazione e ogni volta devo riconfigurare ogni rom configurata vedo che ha un file .uae contenente la configurazione. come si genera questo file? manualmente con il note pad?
-
-
@Zing si lo avevo visto, purtroppo i vari link utili non funzionano, se li clicco esce: "403 Forbidden".
quindi non riesco ad accedere al generatore automatico ne agli esempi per provare a generalo a mano.P.S: i giochi che non mi funzionano sono tutti quelli AGA pur avendo il loro file .uae già configurato
-
@Massimo I collegamenti sono ospitati su zippyshare, ma funzionano, l'ho appena provato.
Sei sicuro che tutto il tuo BIOS sia stato riconosciuto?