Recalbox Forum

• Register
    • Login
    • Search
    • Recent
    • Tags
    • recalbox.com
    • Gitlab repository
    • Documentation
    • Discord

Aiuto!! Amiga

Italiano
    aiuto amiga
    2
    6
    631
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • Massimo
      Massimo last edited by

Raspverri 3b+
      recalbox 6.1.1

Qualcuno può darmi una mano con le rom dell'amiga, non riesco a far partire nessun gioco mentre con vecchia versione ne avevo 600.
      Ho provato sia con i .zip che .adf ottengo solo risultati parziali ovvero qualche gioco parte per poi bloccarsi dopo il menù di avvio o poco più avanti.
      P.S. utilizzo i bios di default non ho caricati di nuovi.
      ho provato anche a cambiare la configurazione premendo F12 ma senza risultati apprezzabili.
      Qualcuno può' darmi una mano anche perché mi manca solo questo sistema poi ho tutto quello che mi piace.

Zing 1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • Zing
        Zing Global moderator Translator @Massimo last edited by

@Massimo Controlla il tuo BIOS, devono essere esattamente gli stessi richiesti (a volte, in una versione precedente, erano necessari altri BIOS, quindi è necessario verificarlo quando si cambia la versione del sistema).
        Nel link seguente troverai l'elenco dei BIOS necessari (ricordando che fanno distinzione tra maiuscole e minuscole, sia nel nome che nell'estensione):
        https://github.com/recalbox/recalbox-os/wiki/Add-system-bios-(EN)
        Dopo avere il BIOS corretto, accedi a Recalbox Manager e controlla se il sistema ha riconosciuto il tuo BIOS.
        E il formato delle ROM, basta guardare all'interno della cartella di ogni console, c'è un file readme.txt che dice quale estensione è accettata in ogni cartella ROM.

Se a minha resposta foi útil, por favor, dê um voto positivo, clicando na seta para cima logo abaixo da resposta, ao lado de "citar".
        If my answer was helpful, please give a positive feedback by clicking the up arrow below the answer, next to "quote".

Massimo 1 Reply Last reply Reply Quote 0
        • Massimo
          Massimo @Zing last edited by

@Zing Grazie, ora la maggior parte delle rom funziona, alcune rom hanno bisogno che cambi i parametri premendo F12 ma poi non si crea nessun file di configurazione e ogni volta devo riconfigurare ogni rom configurata vedo che ha un file .uae contenente la configurazione. come si genera questo file? manualmente con il note pad?

• Zing

@Massimo Leggi questo:
            https://github.com/recalbox/recalbox-os/wiki/Amiga-on-Recalbox-(EN)#whd-games

Se a minha resposta foi útil, por favor, dê um voto positivo, clicando na seta para cima logo abaixo da resposta, ao lado de "citar".
            If my answer was helpful, please give a positive feedback by clicking the up arrow below the answer, next to "quote".

Massimo 1 Reply Last reply Reply Quote 0
            • Massimo
              Massimo @Zing last edited by

@Zing si lo avevo visto, purtroppo i vari link utili non funzionano, se li clicco esce: "403 Forbidden".
              quindi non riesco ad accedere al generatore automatico ne agli esempi per provare a generalo a mano.

P.S: i giochi che non mi funzionano sono tutti quelli AGA pur avendo il loro file .uae già configurato

• Zing

@Massimo I collegamenti sono ospitati su zippyshare, ma funzionano, l'ho appena provato.
                Sei sicuro che tutto il tuo BIOS sia stato riconosciuto?

1 Reply Last reply Reply Quote 0
                • First post
                  Last post

Want to support us ?

74

99.2k
                Users

28.1k
                Topics

187.1k
                Copyright © 2021 recalbox.com