Come ampliare il menu console con raggruppamenti di giochi simili?
-
Mi piacerebbe raggruppare alcuni tipi di gioco come per i preferiti, per esempio fare una cartella con tutti giochi light-gun.
Esiste un tutorial o qualcuno lo ha già fatto?
Grazie
Max -
@max1978 Non l'hai chiarito, ma capisco che vuoi farlo come se fosse un singolo sistema, ma separato per genere, è così?
L'aggiunta di giochi all'elenco dei preferiti è possibile, puoi impostare un gioco come preferito premendo il pulsante Y. Il gioco sarà in cima alla lista dei giochi con un ☆ prima del tuo nome. Accendere il favorito con Y. È necessario spegnere / riavviare il sistema in modo corretto con il menu di emulazione della stazione di salvare i preferiti e trovarli al successivo avvio.
Se è separato solo per genere, all'interno di un sistema (ad esempio, SNES), è sufficiente creare una sottocartella con il nome del genere, ad esempio, "battaglia".
Ma per simulare un unico sistema con i giochi da più sistemi, ma in un unico genere, è possibile, ma è necessario modificare alcuni file, ed è complicato, si sarà in grado di trovare tutorial su google e youtube se si cerca più, ma penso che questo tutorial aiuti un po ':
https://github.com/recalbox/recalbox-os/wiki/Customizing-System-directory-(EN) -
Si, grazie cercavo un tutorial su questo argomento.
Credo che mi sarà utile.