Recalbox Forum

• Register
    • Login
    • Search
    • Recent
    • Tags
    • recalbox.com
    • Gitlab repository
    • Documentation
    • Discord

[AIUTO] Adattare lo schermo

Italiano
    [aiuto] adattare schermo
    3
    4
    1792
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • Marco Cassé
      Marco Cassé last edited by

Ciao a tutti
      purtroppo ho notato che in alcune emulazioni tipo il mame la schermata viene tagliata
      qualcuno sa come regolarla?

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • gothrek
        gothrek last edited by

tu parli di avere a tutto schermo qualunque gioco a prescindere dalla risoluzione del gioco stesso?

Chiaramente i giochi nel corso degli anni sono stati sviluppati per risoluzioni differenti.

• niculinux
          niculinux last edited by niculinux

Già, infatti alcuni giuochi usano risoluzioni non standard; per regolare le dimensioni dello schermo da emulation station si va in "opzioni dei giochi" e poi sulla prima voce (non ricordo esattamente come si chiami) altrimenti dovresti intervenire manualmente sulle impostazioni di configurazione; da quel che ho visto modificando il file /boot/config.txt; la wiki dice come fare:
          https://github.com/recalbox/recalbox-os/wiki/Video-configuration-detailled-(EN)

personalmente ho un problema quando accedo al terminale che parte dello schermo è tagliata fuori, altrimenti dobbiam rassegnarci a convivere, ho notato che i giochi MAMA e del Sega master system tendono a "tagliare" lo schermo, gli altri per la maggior parte sono ok.

Edit: infine, le modalità CEA sono per le tv, mentre le DM per i monitors

niculinux 1 Reply Last reply Reply Quote 0
          • niculinux
            niculinux @niculinux last edited by

Aggiungo infine che è possibile attivare l'overscan, la voce si trova nelle impostazioni avanzate ("advanced settings") funziona per i giochi che adottano risoluzioni non standard .)

• First post
              Last post

Want to support us ?

88

90.3k
            Users

26.3k
            Topics

181.7k
            Copyright © 2021 recalbox.com