Problemi di partenza
-
Buonasera a tutti, sono nuovo in questo campo e mi è stato consigliato questo forum, ho installato Recalbox 7.1.1 sul mio Raspberry Pi4 4Gb, vorrei crearci un Bartop, il monitor che userei è una TV LG M2062D, non riesco a configurare la risoluzione adatta, una sola volta è riuscito a partire a 480 (impostando group 1 mode 19), le altre volte, schermata nera. Aiutooo! grazie mille a tutti.
-
Ciao
Io metterei come impostazione dato che si tratta di un monitor e non di una tv monitor le seguenti righe:hdmi_group=2
hdmi_mode=85così lavori a 720P visto che il pannello nativo è 1600X900 16/9
in alternativa
hdmi_group=2
hdmi_mode=18in questo modo forzi il rapporto in 4/3 e non so come vedrai il menù di recalbox
fai sempre una copia e vediamo se funziona il tutto.
-
@bonna79 alla fine mi rispondi sempre tu, sono quello che ti sta facendo impazzire su telegram, ora ho scoperto una cosa, se faccio partire il Raspy a TV spenta, almeno vedo in 480, se no, qualsiasi configurazione abbia provato, non ha mai funzionato
-
@JackStone hahahah il mondo è piccolo.
ok allora parliamo di tv o monitor ?
perchè le impostazioni cambiano.
Si il fatto che non prenda la risoluzione corretta a monitor spento è plausibile. Però se parliamo di monitor e non tv le impostazioni sono quelle che ti ho scritto sopra, se si parla di tv lcd che fanno anche da monitor allora va bene il group 1 e il mode XY ecc.aggiungo link della scheda tecnica del tuo monitor
https://icecat.biz/it/p/lg/m2062dp-pz/computer+monitors-m2062d-8025307.htmlAnche se da specifiche dice monitor , po dalle foto mi sembra una tv ma. senza casse audio ? ha la presa antenna e ingressi scart ? oppure la foto del sito è forviante ?
ultima cosa , per non diventare matto, potresti abilitare l'impostazione hdmi_safe=1
con questo nel 99% dei casi dovresti risolvere -
si, è una vecchia TV che un mio collega stava per buttare e l'ho presa io per farci un cabinato/Bartop
-
-
@JackStone allora ti consiglio di urare queste impostazioni :
hdmi_group=1
hdmi_mode=4così vai a 720 P forzato e dovresti risolvere
fammi sapere