Insert coin in mame
-
Ciao a tutti, da ieri sono entrato nel mondo recalbox con un rpi2 b.
Ho configurato una tastiera usb come controller (per ora) e stavo provando qualche gioco mame.
Quando si avvia appare la schermata iniziale con "insert coin" ma nessun tasto inserisce la moneta -
Buongiorno @mcgyver83 ,
Normalmente, premi il tasto "seleziona", il tuo controller è ben configurato? -
-
Ho effettuato la configurazione dei tasti dal menu' controller e sono "allineati" con quelli mostrati in basso a sinistra nella home page (intendo che menu e' il tasto enter, il tasto a destra del rombo a 4 ho messo la D e effettivamente premendo D succede quello che e' indicato per quel tasto)
Ho provato a pemere il tasto "select" (che ho messo sullo shift di sinistra) ma non succede nulla
-
Prova premendo il numero 1 o il numero 5 (non quello del tastierino numerico ma quello della riga di tasti sopra le lettere QWERTY). Sul mame pc uno di quei due è il credito, ed essendo il port libretro una derivazione del mame originale forse ha preservato i bind da tastiera non interpretandoli come bind da controller (mame mi pare consenta l'uso simultaneo di dispositivi diversi).
Il mio consiglio è quello di procurarti un controller usb per scansarti grane, anche perché se sei su mame ti interessano gli arcade più che gli home computer (dove la tastiera serve)... -
Grazie.
Alla fine ho configurato un gamepad usb e il tasto select mette i coin