16 Feb 2019, 13:11

A causa delle molteplici impostazioni grafiche e i vari tipi di configurazioni si può fare una grande confusine. Io essendo piuttosto giovane non ho mai avuto la possibilità di giocare ad una vera psx , quindi non ho idea di come possa essere la sua grafica originale. Il punto é, come posso giocare con l’emulatore psx con una grafica ottimale, o per lo meno, come faccio a giocare con la grafica standard psx? Guardando su internet si fa una gran confusione perché c’é chi dice che con l’opzione “grafica migliorata” di emulationstation messa su on, i giochi risultano offuscati e con un reticolato di puntini sullo sfondo, mentre se é messa su off i giochi sono più pixelati del normale. Oltre a ciò ci sono anche i filtri e l’enanched resolution di retroach che rendono la cosa ancora più complessa. Non é che potrei avere una spiegazione a riguardo e qualche consiglio su come avere una grafica ottimale psx? Grazie.

P.s. Utilizzo l’ultima versione rilasciata della beta di recalbox su un raspberry pi 3b+.