Concordo sull'abissale differenza grafica che si evidenzia giocando su televisori moderni rispetto ai vecchi (ma in casi come questo migliori) televisori CRT.
Mi sono trovato spiazzato una volta avviate alcune ROM PSX su raspberry perchè, giustamente, ricordavo quei giochi con una grafica migliore...
Best posts made by emuemu
-
RE: Grafica psx
Latest posts made by emuemu
-
Xbox 360 wired pad rumble doesn't work
Hi! Hi have a problem on My py3 b+ (recalbox last version). My Xbox 360 wired version pad does not vibrate.
In the retroarch menu the rumble is active and at maximum power, the pad is placed in the "generic" category but I also tried to change to "DualShock" without results...are there any solutions? -
Vibrazione pad XBOX cablato
Mi sono accorto che il pad dell' Xbox 360, versione cablata, non vibra. Esistono soluzioni?
-
RE: Schermata memory card/CD player psx
Mah... per rendere tutto più pulito farei una nuova installazione...
Mi è venuto solo un dubbio...dal recalbox manager, attualmente ho 3 BIOS PSX che non possono esser cancellati (manca proprio l'icona del cestino), è possibile provare a sostituirli? -
Si, ho controllato tramite recalbox manager
-
Per ora sembra funzionare, l'unica problematica che sto riscontrando dopo aver smanettato con i vari BIOS psx, è che tutti i giochi PSX sembrano soffrire di una leggera "vibrazione grafica" e movimenti poco fluidi nei momenti d'azione... sembra l'effetto di qualche shader ma non ne ho attivati...non so se mi conviene reinstallare tutto...
-
Ho provato diversi BIOS ma i giochi (RE3 e Dino Crisis) continuano a funzionare solo se non carico BIOS.
L'MD5 corrisponde al 924e392ed05558ffdb115408c263dccf come riportato nella pagina
https://github.com/recalbox/recalbox-os/wiki/Add-system-bios-(EN)Attualmente sono caricati (immagino di default perchè non cancellabili) i BIOS:
SCPH1001.BIN 924e392ed05558ffdb115408c263dccf
scph5500.bin 8dd7d5296a650fac7319bce665a6a53c
scph5501.bin 490f666e1afb15b7362b406ed1cea246
scph5502.bin 32736f17079d0b2b7024407c39bd3050 -
Menù principale troppo grande
Ciao, la schermata iniziale viene tagliata in basso, per capirci le scritte che si trovano nella parte bassa ("opzioni" "start menu" "preferito" ecc ecc sono) sono tagliate a metà.
Immagino si debba intervenire sulla risoluzione ma dal file config non trovo i parametri.
Ho già modificato CEA 4 ed inserito default o auto ma non è cambiato nulla.
Cosa sto sbagliando? grazie mille -
@zing ho eliminato il BIOS ed ora i giochi funzionano anche se all'avvio mi viene indicato "no play station BIOS found"...boh
-
Schermata memory card/CD player psx
Buongiorno,
stamattina ho provato ad utilizzare alcuni giochi psx ma dopo la schermata di avvio, anziché caricare il gioco visualizzo la schermata "main menu'", per intenderci si tratta della schermata che permetteva di accedere a memory card o CD player quando non venivano inseriti dei CD nella Play.
Questo problema è saltato fuori stamattina e non capita con tutti i giochi.
Sapreste dirmi come risolvere?Pi3B+ con ultima recalbox compatibile.
-
RE: Recalbox + Raspberry Pi 3 B+ + Giochi PSX
La uso quasi solo con i giochi psx e non ho mai avuto problemi di rallentamenti.
Utilizzo anche filtri per rendere la grafica decente e più simile a quella a cui eravamo abituati perché a differenza delle TV crt, i nuovi televisori non miscelano molto i colori e fanno risaltare i dettagli (difetti in questo caso).